Juve bloccata, il Napoli ora è -4
Roma e Lazio, capitale in festa

Juve bloccata, il Napoli ora è -4 Roma e Lazio, capitale in festa
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Aprile 2018, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 22:54
ROMA - Vince facile l'inter nell'anticipo, il Napoli vince e riduce a 4 lo svantaggio dalla Juve bloccata sull'1-1 a Crotone. In coda Benevento ormai retrocesso, sembra segnato anche il destino del Verona.

BENEVENTO-ATALANTA 0-3

Gli orobici legittimano nella ripresa il vantaggio del primo tempo (rete di Freuler). Sanniti ormai in flessione, gli ospiti colpiscono con Barrow e con un gran gol di Gomez. Poco prima del tris del Papu, c'è stato anche il rigore fallito da De Roon. Il Benevento saluterà già stasera la serie A in caso di vittoria della Spal e del Crotone.

LEGGI LA CRONACA

CROTONE-JUVENTUS 1-1

Finisce 1-1 la sfida dello Scida tra Crotone e Juventus: apre le marcature il colpo di testa di Alex Sandro e pareggia i conti la strepitosa rovesciata di Simy nel secondo tempo. La squadra di Allegri rimane in testa alla classifica ma vede accorciarsi a 4 punti il suo vantaggio rispetto al Napoli. Pareggio invece fondamentale in chiave salvezza per la squadra di Zenga.

LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-LAZIO 3-4

La Lazio batte 3-4 la Fiorentina in una partita dalle mille emozioni. Espulsi Sportiello e Murgia nei primi minuti, con le squadre ridotte in 10 contro 10. Il primo tempo termina 2-2, con una doppietta di Veretout e gol di Luis Alberto e Caceres. Nel secondo tempo Veretout sigla il momentaneo 3-2 prima della rimonta siglata da Felipe Anderson e Luis Alberto.
LEGGI LA CRONACA 

NAPOLI-UDINESE 4-2

Il Napoli va due volte in svantaggio ma alla fine trova una grande reazione che gli permette di battere l'Udinese e, cosa ancora più importante, accorciare a -4 dalla Juventus, fermata sul pareggio a Crotone. Una concomitanza di risultati che rende a questo punto davvero affascinante lo scontro diretto per lo scudetto tra i partenopei e la squadra di Allegri, domenica sera allo Juventus Stadium. Udinese bene per gran parte della gara, ma per Oddo sono dieci sconfitte consecutive.

LEGGI LA CRONACA 

ROMA-GENOA 2-1

La Roma soffre nel finale ma riesce a conquistare i tre punti contro un Genoa che ha trovato la forza di reagire solo dopo il gol del raddoppio causato da un autogol di Zukanovic. Agli uomini di Ballardini non basta il gol di Lapadula ed il forcing finale per portare a casa almeno un pareggio dall'Olimpico, restando così a quota 38 punti.
LEGGI LA CRONACA 

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0

Zapata decide all'ultimo secondo la sfida contro un buon Bologna e regala alla Sampdoria tre punti preziosissimi per tenere viva la lotta in zona Europa League.
LEGGI LA CRONACA 

SPAL-CHIEVO 0-0

La partita finisce a reti inviolate, nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull'altra. Pareggio tutto sommato giusto per ciò che si è visto sul campo, all'occasione pericolosa nel primo tempo avuta da Vicari ha risposto Pucciarelli nel secondo tempo con un palo a portiere battuto.
LEGGI LA CRONACA 

TORINO-MILAN 1-1
Termina 1-1 la sfida tra Torino e Milan allo stadio Olimpico. Gara piuttosto vivace, con rigore iniziale fallito da Belotti e vantaggio d'autore firmato Bonaventura. Nella ripresa i granata cingono d'assedio i rossoneri e ottengono il pari con De Silvestri, poi espulso nel recupero. Un punto che non serve a nessuna delle due formazioni in ottica qualificazione all'Europa League.

LEGGI LA CRONACA 

VERONA-SASSUOLO 0-1

Al Bentegodi il Sassuolo vince 1-0 grazie alla rete di Lemos in chiusura di primo tempo. Con questo successo, gli uomini di Iachini si porta a 34 punti, con 6 lunghezze di vantaggio dal Crotone terzultimo. Il risultato di oggi fa perdere terreno invece al Verona rispetto alle dirette rivali. Ora il quart'ultimo posto, occupato dalla Spal, è lontano 4 punti.
LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA