Crotone-Roma 0-2. Milan-Chievo 3-2
Napoli-Genoa 1-0. Lazio-Bologna 1-1

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Marzo 2018, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 22:53
ANCONA - Si chiude oggi la ventinovesima giornata del campionato di calcio di serie A dopo gli anticipi di ieri Udinese-Sassuolo (1-2) e Spal-Juventus (0-0).

SAMPDORIA-INTER 0-5
Gara a senso unico quella andata in scena a 'Marassi' con l'Inter che ha travolto la Sampdoria con il punteggio di 5-0. Implacabile Icardi, autore di un poker, a sbloccare la gara è stato un gol di Perisic, tornato a segnare dopo più di tre mesi. Vittoria importante per la squadra di Spalletti in chiave Champions, clamoroso il tonfo dei blucerchiati di Giampaolo, ancora in lotta per un posto in Europa League.
LEGGI LA CRONACA

BENEVENTO-CAGLIARI 1-2
Il risultato finale tra Benevento e Cagliari è di 1-2. I padroni di casa, dopo essere passati in vantaggio con il gol di Brignola nei primi minuti della ripresa, abbassano le linee chiudendosi in difesa e lasciando l'iniziativa agli avversari. Gli ospiti riescono a ribaltare il risultato ma solo nel recupero grazie a Pavoletti e a Barella.
LEGGI LA CRONACA

CROTONE-ROMA 0-2
Nonostante l'impegno europeo affrontato in settimana e il turnover operato da Di Francesco, la Roma non perde terreno in campionato andando a vincere per 2-0 sul campo del Crotone grazie ai gol di El Shaarawy e Nainggolan.
LEGGI LA CRONACA

MILAN-CHIEVO 3-2
Partita pazzesca a San Siro tra Milan e Chievo, terminata 3-2. Primo tempo caratterizzato dal vantaggio di Calhanoglu, ribaltato da Stepinski e Inglese. Nella ripresa Gattuso suona la carica per i suoi e il diavolo prima pareggia con Cutrone e poi trova il gol vittoria con la zampata di André Silva, ancora decisivo dopo la rete contro il Genoa. Rossoneri che salgono a 50 punti e mantengono intatte le speranze di recuperare la zona Champions. Sconfitta pesante per Maran, fermo a 25 punti.
LEGGI LA CRONACA

TORINO-FIORENTINA 1-2
Tre punti all'ultimo respiro per la Fiorentina, che risolve in pieno recupero una partita complicata. Decisivo il rigore di Thereau, concesso per fallo di mano di Ansaldi. Di Veretout e Belotti le altre reti. Quarta sconfitta di fila per il Torino, con la squadra di Mazzarri subissata di fischi dopo un'altra prestazione tutt'altro che indimenticabile.
LEGGI LA CRONACA

VERONA- ATALANTA 0-5
Tre punti importantissimi per la squadra di Gasperini: con questo successo, la formazione bergamasca aggancia la Sampdoria al settimo posto in classifica a quota 44 punti. L'Atalanta domina e vince con il risultato di 5-0 sul campo del Verona: uno strepitoso Ilicic segna una splendida tripletta, poi gol di Cristante e Gomez.
LEGGI LA CRONACA

LAZIO-BOLOGNA 1-1
Secondo pareggio consecutivo per la Lazio che cede la quarta piazza all'Inter di Luciano Spalletti. I padroni di casa hanno concluso venti volte ma hanno trovato un Bologna tutt'altro che remissivo, capace di ingabbiare Immobile e Felipe Anderson. Un punto a testa che vale di più per la squadra emiliana che può considerarsi completamente fuori dalla zona calda della classifica mentre la Lazio dovrà cercare di rimettersi in carreggiata tra due settimane quando ospiterà il Benevento.
LEGGI LA CRONACA

NAPOLI-GENOA 1-0
Il Napoli supera il Genoa per 1-0. Gara molto equilibrata, in cui il Napoli non riesce ad aprire un varco nella difesa ospite, colpendo anche due pali. Gli azzurri offrono il fianco alle ripartenze dei rossoblu, che creano un paio di occasioni importanti nel primo tempo. La partita si sblocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Albiol bravo a deviare in rete un cross di Callejon. I padroni di casa.
LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA