MacauGP incidente in Formula 3, l'auto
di Sophia prende il volo e si schianta

Incidente in Formula 3, l'auto di Sophia Floersch prende il volo e si schianta: «Il peggiore di sempre, non sappiamo come sta»
Incidente in Formula 3, l'auto di Sophia Floersch prende il volo e si schianta: «Il peggiore di sempre, non sappiamo come sta»
di Ilaria Del Prete
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Novembre 2018, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 16:17

Incidente terrificante durante il GP di Formula 3 a Macao. La pilota tedesca Sophia Floersch, 17 anni, è stata sbalzata fuori dal circuito dopo il contatto con un'altra auto. Nell'incidente sono coinvolte cinque persone: due piloti tra cui la stessa Sophia, due fotografi e un marshal, il commissario di pista.  Tutti i feriti sono stati portati in ospedale e - come si legge in un comunicato ufficiale del Macau Grand Prix - erano coscienti durante il trasferimento.





L'auto di Sophia Floersch, pilota del team VARmotorsport, è entrata in curva a velocità troppo elevata, è stata toccata da un'altra vettura e ha letteralmente preso il volo schiantandosi contro una barriera di protezione del circuito. Le immagini sono terrificanti. L'impatto è stato molto violento e in un primo momento si è temuto il peggio per le condizioni di Sophia. 



Alla corsa, valida per il campionato mondiale, partecipava anche Mick Schumacher, figlio di Michael, che ha chiuso la gara al quinto posto.
 

 


Sophia Floersch, 17 anni, ha gareggiato quest'anno per la prima volta nel GP di Macao, un test che conclude la stagione nel mondiale Formula 3. Quest'anno la pilota tedesca ha disputato il campionato europeo di Formula 3 nel team Van Amersfoort Racing, con un decimo posto come miglior risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA