Sorpresa bowling: l'Italia è campione
del mondo, battuti gli Stati Uniti

Sorpresa bowling: l'Italia è campione del mondo, battuti gli Stati Uniti
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Dicembre 2018, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 17:54
Sorpresa ad Hong Kong: l'Italia sconvolge il mondo del bowling, batte i superprofessionisti degli Stati Uniti e si laurea campione del mondo. Gli azzurri guidati dal ct Massimo Brandolini hanno prima battuto 2-1 il Canada in semifinale, e poi superato gli Usa 2-0.

È la prima volta che la nazionale italiana composta in maggior parte da atleti molto giovani vince un titolo così prestigioso: la squadra da 5 è la competizione regina dei mondiali di bowling che finiscono domani.

«È un sogno che diventa realtà», esulta Antonio Fiorentino, uno degli azzurri neocampioni del mondo. «All'ultimo campionato di Las Vegas siamo arrivati 22/esimi - dice - ma nell'ultimo anno abbiamo lavorato duramente. Oggi siamo stati calmi, la pista era molto stretta ma con sangue freddo abbiamo raggiunto un risultato che vuol dire molto per il nostro Paese». Della squadra statunitense, battuta dagli azzurri, fanno parte Chris Schenker, giocatore mondiale dell'anno, e altri due compagni di squadra insigniti di questo titolo nelle passate stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA