Valentino Rossi operato nella notte ad Ancona
L'intervento è durato 90 minuti, fino alle 3
Il prof. Pascarella: «E' sveglio e sta bene»

Valentino Rossi operato nella notte ad Ancona L'intervento è durato 90 minuti, fino alle 3 Il prof. Pascarella: «E' sveglio e sta bene»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2017, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 14:05
ANCONA - Valentino Rossi è stato operato nella notte nell'ospedale di Torrette ad Ancona per la frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri a Borgo Pace, mentre si allenava. Il trasferimento nell'Ortopedia dorica, nel reparto del primario Pascarella, è avvenuto nella notte. 

Valentino Rossi «è sveglio e sta bene. È tutto a posto». Il professor Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Torrette, tranquillizza i giornalisti che l'hanno avvicinato per chiedergli delle condizioni di salute del campione dopo l'intervento chirurgico. 

L'intervento chirurgico è durato circa 90 minuti ed è terminato alle 3 di questa mattina. Il professore ha utilizzato un chiodo per il ripristino della tibia. Secondo indiscrezioni la degenza non dovrebbe superare i 3-4 giorni. 

Rossi resta in ospedale tre o quattro giorni, «poi ce ne vorranno 30-40 di convalescenza, e dovrà fare fisioterapia in un centro di riabilitazione» ha detto  il prof. Raffaele Pascarella. «Valentino vuole tornare a correre», ha aggiunto Pascarella: «Mi ha colpito la sua tranquillità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA