Vis, che gioia: battuta la Samb
Pari del Fano, beffa-Fermana

Vis, che gioia: battuta la Samb Pari del Fano, beffa-Fermana
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Settembre 2019, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 20:03
ANCONA - Subito in campo la Fermana, che ha persdo in casa 1-0 in casa contro la FeralpiSalò, poi alle 17.30 toccherà a al Fano, che ospita il Ravenna al Mancini e prova a risollevarsi dopo due sconfitte, e al derby Vis Pesaro-Samb. Terzo round di campionato per le quattro marchigiane di Serie C, tutte inserite nel girone B. Il piatto forte è chiaramente la sfida del Benelli, con i padroni di casa reduci dall'exploit di Cesena e i rossoblù seguiti da 500 tifosi. Ci sarebbe stato un numero maggiore se solo la società biancorossa avesse concesso un'ulteriore quantità di biglietti del settore ospiti, ma non è stato possibile. La dotazione di tagliandi messa a disposizione dei supporters rossoblù è andata finita nel giro di poche ore come era avvenuto, due settimane fa, per la trasferta di Fano. L’unico anticipo è stato Carpi-Vicenza, finito 1-1, mentre il posticipo del lunedì è Modena-Padova.


FANO-RAVENNA  1-1
VIS- SAMB            2-1


Subito emozioni nella fasi iniziali delle due partite che sono cominciate alle 17,30 con il Ravenna in vantaggio già al 9' grazie al gol messo a segno da Giovinco contro il Fano mentre a pochi chilometri di distanza la Vis ha sbloccato il risultato contro la Samb all'8' con il gol di Grandolfo che ha fatto esplodere il "Benelli" lasciando in silenzio i 500 tifosi al seguito dell'undici di Montero. Ma la reazione dei rossoblù è immediata e al 33' arriva il gol del pareggio con Di Massimo che firma l'1-1 in una partita assai interessante. Alla fine del primo tempo Ravenna in vantaggio 1-0 a Fano, risultato sull'1-1 tra Vis e Samb.


Il Fano non ci sta e in avvio di ripresa è ancora più determinato, il premio arriva dopo soli 7' con i granata che pareggiano grazie ad un guizzo di Barbuti : adesso anche al "Mancini" il risultato è sull'1-1. E il risultato cambia anche al "Benelli" con Voltan che va a segno e con la Vis che torna in vantaggio. Adesso il risultato è 2-1 per la formazione di Pavan con i biancorossi bravi a contenere il forcing finale di Cernigoi e compagni per la grande gioia di tutti i supporters pesaresi mentre il Fano non riesce a completare la rimonta e si deve accontentare dell'1-1 casalingo contro il Ravenna.


3ª giornata: Carpi-Vicenza 1-1; ArzignanoChiampo-Gubbio 1-1; Fermana-FeralpiSalò 0-1 (Scarsella); Virtusvecomp Verona-Cesena 0-2; Fano-Ravenna 1-1, Reggio Audace-Imolese 2-2, Rimini-Sudtirol 1-1, Triestina-Piacenza 1-3, V0 is Pesaro-Samb 2-1, Modena-Padova (lunedì ore 20.45).

Classifica: Carpi 7, Reggio Audace 7, Piacenza 7, Padova 6, Vis Pesaro 6, Vicenza 5, Rimini 5, Samb 4, Sudtirol 4, Triestina 4, FeralpiSalò 4, ArzignanoChiampo 3, Cesena 3, Fermana 3, Gubbio 2, Imolese 2, Modena 1, Ravenna 1, Virtus Verona 1, Fano 1
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA