La Lube è campione del Mondo, battuto 3-1 il Sada Cruzeiro. E le Marche gioiscono

La Lube schierata in Brasile
La Lube schierata in Brasile
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2019, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 22:48
BETIM - Missione compiuta. Bacheca ancora più ricca. La Lube Civitanova a Betim, in Brasile sui è laureata campione del mondo per club, battendo in fianle i brasilani del Sada Cruzeiro per 3-1

La Lube ha  vinto il primo set, imponendosi per 25-23. Il parziale è stato  sempre condotto dalla Lube con un vantaggio di due o tre punti, poi il sada ha rimontato fino al 23 pari, ma la Lube ha piazzato lo sprint. Diverse centinaia di tifosi stanno assistendo alla partita sul maxischermo allestito all'Eurosuole Forum.

Nel secondo set la Lube ha continuato a tenere il pallino degl gioco, rimanendo in vantaggio di due o tre punti fino al 13-11. Con la partita apparentemente sotto controllo però i biancorossi hanno avuto un vero blackout e il sada ha piazzato un break di 8-1, per poi portare a termine il set sul 25-19 con la Lube che ha anche sbagliato tre servizi consecutivi. De Giorgi nella seconda parte del set ha provato ad inserire numerosi giocatori della panchina, ma senza risultato .

Il terzo set è stato emozionante, con la Lube spesso in vantaggio ma il sada a contatto che ha operato uno sforzo finale riuscendo a soprassare i marchigiani. Set ball a non finire da una parte e dall'altra, alla fine la Lube si impone per 31 -29 con Juantorena grandissimo e finalmente anche un grande Leal.

Nel quarto set il copione non cambia, Lube spesso in vantaggio, ma con il Sada sempre vicino, l'allungo decisivo è con due aces di D'Hulst addirittura, che firmano il 22-18, da quel punto la passerella dei biancorossi è trionfale: 25-21 e Lube campione del mondo per la prima volta, è l'ultimo trofeo che ancora mancava nella gremitissima bacheca della Lube. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA