L'Ascoli a Terni, Giorgi in dubbio
Cacia ha una volata da vincere

Il tecnico Alfredo Aglietti mentre dà alcune disposizioni tattiche al ghanese Addae
Il tecnico Alfredo Aglietti mentre dà alcune disposizioni tattiche al ghanese Addae
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2016, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:10
ASCOLI - Con l’Ascoli di scena domani sera alle 20.30 al Liberati di Terni si chiude il girone d’andata della Serie B prima della lunga sosta. I bianconeri hanno 24 punti in classifica e vogliono allungare l’attuale serie utile consecutiva delle ultime 5 partite. Lo scorso anno fu proprio la vittoria per 3-1, ottenuta il 23 aprile in casa della Ternana, a lanciare il Picchio verso la salvezza. Decisiva fu una doppietta di Daniele Cacia che, dopo aver segnato 20 gol in tutto il 2016, oggi si giocherà il titolo di capocannoniere dell’anno solare del torneo cadetto insieme a Caputo dell’Entella e Coda della Salernitana, anche a loro a segno 20 volte in B da gennaio ad oggi.

Ancora una volta il tecnico Alfredo Aglietti si ritrova però a fronteggiare assenze importanti. Oltre a quella sicura di Bianchi, è in forte dubbio Giorgi, causa influenza, anche se il centrocampista ascolano è stato convocato. «Non ha svolto la rifinitura perché influenzato, mentre Orsolini si è allenato», ha detto ieri il tecnico toscano in conferenza stampa. Orsolini, sempre più nel mirino di Juventus e Milan, non è al meglio ma dovrebbe esserci: in tribuna per vederlo da vicino ci saranno alcuni osservatori del Psg.

Aglietti darà spazio alle due punte: «Sto pensando di dare una chance a Favilli perché in settimana l’ho visto bene», ha proseguito l’allenatore. Per cui la linea di centrocampo sarà a quattro con Orsolini a destra e Gatto a sinistra, mentre in mezzo orbiteranno Cassata e Carpani. In difesa Almici a destra, Augustyn e Mengoni al centro e Felicioli a sinistra. «Si tratta dell’ultima partita del 2016 e vogliamo chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi - ha ribadito Aglietti - Troveremo una Ternana arrabbiata per la sconfitta subita sabato e quindi prevedo che sarà una battaglia. Loro in casa hanno quasi sempre fatto bene ma noi in trasferta abbiamo avuto un buon ruolino di marcia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA