La Roma parte con il freno tirato
Lazio-Bologna, gol ed emozioni 2-1

La Roma parte con il freno tirato Lazio-Bologna, gol ed emozioni 2-1
3 Minuti di Lettura
Sabato 22 Agosto 2015, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 10:28

ROMA- Torna il campionato di calcio di Serie A.

Anche quest'anno sarà possibile seguire la diretta di tutte le partite della Serie A - e di gran parte dei campionati europei - su CorriereAdriatico.it

VERONA-ROMA 1-1

La Serie A riparte con un anticipo di tutto rispetto tra l'Hellas di Toni e la nuova Roma di Dzeko e Salah. Test impegnativo per i giallorossi che devono partire con il piede giusto dopo l'importante campagna acquisti effettuata dalla società. Si va al riposo senza recupero e sul risultato di 0-0. Verona e Roma si affrontano a viso aperto, arrivano anche le occasioni da rete da una parte e dall'altra. Gomez, Souprayen e Jankovic sfiorano la rete per i padroni di casa, Pjanic, Gervinho e Nainggolan replicano per i giallorossi. Buone le prove di Hallfredsson e Dzeko. Al 15' della ripresa passa il Verona con un gran tiro al volo di Jankovic. Ma la reazione della Roma è immediata e con una pregevole staffilata di Florenzi agguanta il pareggio. La partita sale di tono e regala altre emozioni, cambi da una parte e dall'altra, l'occasione più ghiotta per Pjanic che però non graffia. Finisce 1-1.

LEGGI LA CRONACA

LAZIO-BOLOGNA 2-1

Battesimo del fuoco per il ritorno in Serie A del Bologna; i rossoblù sono di scena all'Olimpico contro la Lazio reduce dalla sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen.

Per i biancocelesti una buona occasione per dimostrare di poter competere ad alti livelli. La Lazio preme e schiaccia gli emiliani nella loro metà campo, al 17' Biglia con una conclusione vincente dal limite dell'area porta in vantaggio la squadra di Pioli. Passano 6 minuti e arriva il raddoppio con un potente tiro di Kishna da centro area. Quando il Bologna sembra crollare, pochi attimi prima dell'intervallo il guizzo di Mancosu vale il 2-1. Nella ripresa, occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia.

LEGGI LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA