La Roma rallenta per Perotti, la caccia
è al difensore, il Napoli cerca Barba
Eder è sempre più vicino all'Inter

Perotti in giallorosso, altri dubbi
Perotti in giallorosso, altri dubbi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 18:09
MILANO - Un altro giorno convulso, altre operazioni e qualche sorpresa. Fase decisiva per Diego Perotti. Entro le prossime 24/36 ore si conoscerà in un senso o nell'altro, il destino dell'argentino, virtualmente blindato dalla Roma da almeno un mese, ma ora al centro di una fase di riflessione. Walter Sabatini resta attivo così su più fronti. Oggi si confronterà con il Genoa per l'esterno offensivo ex Siviglia (attenzione anche ad un possibile inserimento del Milan), ma soprattutto porterà avanti i contatti per il nuovo centrale. Il ds romanista ha affidato anche ad una serie di mediatori i contatti con la Spagna e altri Paesi europei per trovare il giusto profilo ricercato da Spalletti, un identikit di livello. In lista restano anche Neto, Heurtaux e altri nomi proposti.

GENOA, FLORO FLORES LEGATO A PEROTTI
Il futuro di Floro Flores è legato così a quello di Diego Perotti (i giocatori hanno lo stesso procuratore). Tra le partenze dei liguri spicca poi il nome di Sebastian De Maio: il centrale è un nome buono e valido per le diverse società alla ricerca di un difensore. Il Napoli, concentrato anche su Barba, ha ieri chiesto al Genoa informazioni su di lui, mentre la Fiorentina lo ritiene un piano B valido rispetto al più costoso Mammana del River Plate. Vigilano sul centrale ex Brescia anche Milan ed Inter. Intanto il club partenopeo ha ufficializzato l'acquisto di Alberto Grassi a titolo definitivo dall'Atalanta. durante la sua prima sessione di allenamento a Castel Volturno si è procurato un infortunio al ginocchio.

INTER, GUARIN IN CINA, EDER SI AVVICINA
Dopo la cessione di Guarin, con il centrocampista che ha accettato la destinazione Shanghai Shenhua con un biennale da 5,5 milioni netti a stagione più bonus, l'Inter incassa 12 milioni l'Inter resta però soprattutto concentrato su Eder. Il futuro dell'attaccante doriano verrà sciolto entro le prossime 24 ore: il pressing dell'Inter è costante mentre il Leicester di Ranieri starebbe virando su Remy. Intanto lo Stoccarda hai intensificato i suoi contatti per Zukanovic. A proposito di attaccanti: Paloschi, obiettivo dell'Atalanta, è anche al centro di un'operazione con lo Swansea di Guidolin.
Il suo cartellino si aggira sugli 8-10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA