Scolari, dimissioni accettate
Giovedì l'annuncio del nuovo Ct

Scolari, dimissioni accettate Giovedì l'annuncio del nuovo Ct
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Luglio 2014, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 11:23
RIO DE JANEIRO - "Scolari e tutto lo staff tecnico meritano il nostro rispetto e la nostra gratitudine, hanno ridato al popolo brasiliano l'amore verso la Nazionale pur non avendo raggiunto l'obiettivo principale". Con queste parole il presidente della Federcalcio brasiliana, José Maria Marin, ha accettato ufficialmente le dimissioni del ct Luiz Felipe Scolari al termine di un Mondiale chiuso con la clamorosa sconfitta per 7-1 in semifinale contro la Germania a cui è seguito il 3-0 contro l'Olanda nella finale per il terzo posto. «Abbiamo visto la gente per le strade indossare i colori verdeoro e sventolare le bandiere mostrando così il loro orgoglio e la loro passione per la Nazionale cosa che non si vedeva da tempo.



Naturalmente, questo staff tecnico e questi giocatori hanno contribuito in modo decisivo a questo sentimento nuovo. A tutti loro, quindi, il nostro rinnovato apprezzamento», conclude la nota.



Previsto per giovedì prossimo l'annuncio del nuovo tecnico. La seconda avventura con la Selecao di Scolari, che vinse il titolo mondiale nel 2002, si chiude con un bilancio di 29 partite giocate, 19 vinte, sei pareggi e quattro perse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA