Due vittorie e tre sconfitte
per le formazioni marchigiane

Due vittorie e tre sconfitte per le formazioni marchigiane
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:28
ANCONA - Due vittorie, tutte in campo maschile,e tre sconfitte per le formazioni marchigiane impegnate nei campionati di serie A2 e B di pallanuoto.

SERIE A2 Femminile. Niente da fare per Tolentino e Vela Ancona che sono rimaste da sole all’ultimo posto in classifica, e domenica si affronteranno in uno scontro diretto “pesantissimo” in chiave salvezza. La Vela di Milko Pace aveva un compito proibitivo, dovendo affrontare in casa la capolista, imbattuta, Osio. Eppure per metà gara le giovani doriche sono riuscita a giocare alla pari con le bergamasche, senza timori reverenziali, con coraggio. Nei due tempi finali il divario tecnico ed atletico dell’Osio non concede altre speranze. Alla fine s’impone per 10 a 5. Doppietta di Elena Altamura e reti di Elisa Quattrini, De Matteis e Laila Pantaloni.

Il Tolentino di Sara Ronconi, prima di Colaianni e Sara Ronconi, ha perso (9 a 8) in casa del Bentegodi Verona contro una diretta concorrente alla salvezza. Fatale un black out nel secondo parziale (da 2 a 2 a 2-6) che vanifica il tentativo di recupero finale guidato dalla Lelli, autrice di ben 4 reti: le altre di Giuliani (3) e Berarducci. Altri risultati:Como- Milano 6-6, Florentia- Sori 12-7, Locatelli Genova- Pescara 15-9. In classifica Osio 18, Florentia e Milano 13, Como12, Sori 8, Pescara 6, Genova 5, Verona 4, Vela e Tolentino 3.



SERIE B MASCHILE. Chi sta’ continuando a stupire è il Marche Nuoto Jesi di Iaricci, che si è imposto al Passetto alla quotata Mestrina con il punteggio di 10 a 9. Tre punti veramente di platino, tanto ossigeno in chiave-salvezza, arrivati dopo una entusiasmante rimonta. Il primo parziale si era chiuso, infatti, sul 5 a 2 per gli ospiti ma Fosco Rossi e Tortoioli (3 reti a testa) si improvvisano cecchini dalla distanza e rimettano la squadra in carreggiata, dando il là ad una bella vittoria. A segno anche Garbini (2), Rosiglioni e Sabastianelli.

Esulta anche la Vela Ancona di Igor Pace che, sempre al Passetto, batte nettamente il Piacenza con il punteggio di 14 a 9. In gran spolvero i fratelli Baldinelli (Francesco con 6 reti ed Alessandro con 4) che alla quarta vittoria del torneo che significa terzo posto. Di Pieroni, Simo, Talamonti e Delle Monache le altre reti.

Niente da fare, infine, per l’Adriakos Senigallia di Alessandro Pepa, battuta per 13 a 5 a Bergamo, che lotta alla pari per metà gara (4 a 4) per poi crollare nella seconda parte. Doppiette di Lorenzini e Castriota ed un centro per Bekar.

Altri risultati: Modena- Padova 7-8, Ravenna- Cus Bologna 9-6. In classifica Padova 18, Bergamo 15, Vela Ancona 12, Marche Nuoto, Cus Bologna e Mestrina 9, Modena 7, Ravenna 6, Piacenza 4, Senigallia 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA