L'Ascoli cambia per tornare bello
Con il Cesena Jaadi e Hallberg

Daniele Cacia uno dei pochi titolari inamovibili
Daniele Cacia uno dei pochi titolari inamovibili
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Settembre 2016, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 10:45
ASCOLI   «La squadra deve  fare  quello che sa  fare e che in parte ha fatto anche a Pisa, dove  nei primi venti minuti abbiamo tenuto noi il pallino del gioco, poi siamo stati lenti e prevedibili. Ma io tutta questa negatività  non la vedo>.   Queste le parole pronunciate  del tecnico bianconero Alfredo Aglietti  nella  conferenza stampa pre gara con il Cesena,  che si disputerà domani pomeriggio con calcio d’inizio ore 18,30 ed è valevole per la seconda giornata di campionato, la partita era stata rinviata a causa del  terremoto.
«La sconfitta subita a Pisa non sarà la prima e neppure l’ultima di questo campionato,  non era comunque semplice per tanti motivi. Affrontiamo un Cesena  che  si trova a sopperire a qualche giocatore infortunato un po’ come noi,  Quella romagnola è una squadra che crea molte aspettative, la serie B è questa l’ organico ha il  suo valore. Noi dobbiamo  fare una grande prestazione per cercare di vincere». 

A Pisa non ci sono stati cambi, contro il Cesena invece si:  «La squadra aveva giocato bene,  cambiare tanto per cambiare non serve.  In difesa  ero obbligato  viste le assenze di Mengoni e Augustyn , non avevo scelta. Il posto  in campo va guadagnato, chi pensa di averlo garantito si sbaglia. Voglio  concentrazione e attenzione, tutti  devono sapere che occorre dare spazio anche agli altri. In questo momento  abbiamo bisogno di forze  fresche».
  I cambi di cui parla il tecnico dovrebbero riguardare il centrocampo dove Hallberg sembra favorito su Carpani,  in attacco Jaadi dovrebbe giocare al posto di Orsolini,  in difesa c’è il ballottaggio Almici – Pecorini,  per quanto riguarda i due centrali non è escluso un ritorno in campo dell’accoppiata  Augustyn – Mengoni.  Questa la probabile formazione: Lanni;  Pecorini, Augustyn, Mengoni, Mignanelli;  Bianchi, Cassata, Hallberg; Jaadi, Cacia, Gatto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA