L'Ascoli debutta al Del Duca
Aglietti: «Carichi contro la Spal»

Il tecnico Alfredo Aglietti in conferenza stampa
Il tecnico Alfredo Aglietti in conferenza stampa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2016, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 11:39
ASCOLI  - Tutto pronto per la prima uscita stagionale dell’Ascoli al Del Duca: i bianconeri domani alle 15 ospiteranno la Spal. La formazione titolare dovrebbe essere la stessa che nella prima giornata ha giocato a Vercelli, con la sola eccezione del polacco Augustyn al posto di Cinaglia sulla linea difensiva. «A Vercelli abbiano concesso poco, ma la Spal ha un reparto offensivo superiore rispetto ai piemontesi - ha detto il tecnico Alfredo Aglietti in conferenza stampa -  Antenucci lo conoscete meglio di me, è un giocatore che se gli dai spazi può castigarti in qualsiasi momento. Affronteremo una neo promossa  con un passato glorioso, dovremo cercare di vincere imponendo da subito un grande ritmo alla gara».
Il modulo sarà il canonico 4-3-3, quello preferito da Aglietti che parla anche dei tifosi: «Sta a noi creare entusiasmo tra la gente. Il nostro è un pubblico dal palato fine, che mastica calcio da sempre. Il popolo ascolano è caloroso ed è sempre stato vicino alla squadra, ma vuole anche le risposte dal campo».
Aglietti conclude con un pensiero rivolto alla gente dei paesi terremotati: «L’Italia ha risposto con aiuti imminenti, ma con il passare del tempo si rischia di finire nel dimenticatoio. Noi vogliamo invece ricordare, anche tra qualche mese e con il nostro sostegno, la gente che ha perso non solo le proprie case ma anche gli affetti più cari. Dobbiamo stare vicini a loro».
L’arbitro dell’incontro sarà Valerio Marini di Roma, questa la probabile formazione dell’Ascoli: Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Cassata, Hallberg; Orsolini, Cacia, Gatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA