L'Ascoli si assicura un nuovo portiere
Dalla Roma arriva il lituano Svedkauskas

Il lituano Tomas Svedkauskas, 21 anni, nuovo portiere dell’Ascoli
Il lituano Tomas Svedkauskas, 21 anni, nuovo portiere dell’Ascoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 19:18
ASCOLI - Il lituano Tomas Svedkauskas, 21 anni, è il nuovo portiere dell’Ascoli. Arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Il portiere si è subito recato nel ritiro di Cascia dopo aver firmato il contratto e già oggi ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Svedkauskas, che sarà il vice di Ivan Lanni, può vantare in carriera alcune presenze nelle nazionali Under 16 e Under 21 della Lituania. Nello scorso campionato ha militato con la squadra portoghese dell’Olhanense che milita in seconda divisione.



Queste le prime dichiarazioni del nuovo portiere dell’Ascoli rilasciate dopo aver firmato il contratto: “Sono appena arrivato in ritiro e non ho ancora avuto modo di conoscere bene i miei nuovi compagni di squadra - ha detto Svedkauskas prima di scendere in campo per l’allenamento - Non vedevo l’ora di aggiungere questo importante tassello alla mia carriera, spero di poter dare una mano alla squadra quando sarò chiamato in causa”.



Il portiere, che ha compiuto 21 anni il 22 giugno scorso, è arrivato in Italia quattro anni fa per giocare nella Fiorentina, ma la sua esperienza più importante l’ha vissuta finora con la Roma: è lì che il ragazzo ha avuto modo di crescere per poter far parte di una rosa che disputa un campionato professionistico. Nella stagione 2013/14 è stato girato in prestito prima alla Paganese, squadra di Lega Pro Prima Divisione, e poi è passato al Pescara debuttando il 5 aprile 2014 nella gara contro il Brescia. “Oltre agli allenatori avuti nel settore giovanile in Lituania - ha concluso Svedkauskas al sito ufficiale dell’Ascoli Picchio - devo dire che Guido Nanni, preparatore dei portieri dell’AS Roma, è stato fondamentale per la mia crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA