Fenati festeggia ad Ascoli
ma nel mirino c'è il Giappone

Fenati festeggia ad Ascoli ma nel mirino c'è il Giappone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 17:04
ASCOLI - Il tempo di partecipare ai festeggiamenti dopo la vittoria nel paddock Sky del circuito d'Aragona poi di corsa all'aeroporto per imbarcarsi sul primo volo per Roma. Romano Fenati fa fatica a restare lontano dal suo ambiente ed appena possibile torna nella sua Ascoli dove lo attendono parenti e amici. Già stamattina il pilota del Team Sky Vr46 era in giro per la città, sorridente con tutti quelli che volevano congratularsi con lui per la splendida vittoria in terra spagnola. Per il centauro ascolano quella di domenica è stata la quarta vittoria nel mondiale Moto 3, una vittoria che gli apre la prospettiva di lottare addirittura per la conquista del titolo. I punti di ritardo da Marquez sono 41 e quelli ancora in palio nelle prossime gare sono 100.



"Credetemi - esordisce Romano - non ci penso proprio a questa eventualità. Vivrò gara dopo gara profondendo il massimo impegno e chiaramente spinto dalla voglia di vincere. Ma la concorrenza dei miei rivali è di prima qualità per cui rende l'impresa quanto mai difficile. L'importante è non sentirsi battuto ancor prima del via".

La prossima gara si correrà in Giappone il 12 ottobre su un circuito tecnico che mette a dura prova i piloti, se Fenati dovesse vincere ancora, le sue speranze di inserirsi nella lotta per il titolo aumenterebbero sensibilmente".


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA