Il Siviglia ferma la Juve sullo 0-0, allo Stadium inutile assedio bianconero

Il Siviglia ferma la Juve sullo 0-0, allo Stadium inutile assedio bianconero
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 14:50

L’avventura in Champions della Juventus inizia in salita, lo 0-0 allo Stadium contro il Siviglia è la prima incertezza dopo tre vittorie perentorie in campionato. Nulla di compromesso, ma poche possibilità di sbagliare a partire dalla prossima a Zagabria per conquistare il primo posto nel girone. In Europa il livello medio è indubbiamente più alto che in Italia, ma contro gli spagnoli è la Juve che sbaglia e non trova il gol più per sue imprecisioni che per meriti clamorosi di Vasquez e compagni.

La fotografia della partita è la traversa clamorosa di Higuain su assist di Dani Alves - nel secondo tempo - è una serata storta per tutti, Pipita compreso. Anche per Khedira, che ha nei piedi due nitide palle gol per sbloccarla, in avvio, ma spara a lato la prima e regala la seconda a Sergio Rico. Tanti rimpianti e poche altre occasioni, non solo per l’assenza di Pjanic, lasciato a sorpresa in panchina e gettato nella mischia nella ripresa.

Sampaoli sceglie un centrocampo fittissimo e Franco Vasquez “falso nueve”, chiude tutti gli spazi e la Juve produce gioco solo dalla difesa, con i lanci di Bonucci (molto impreciso questa sera) per gli attaccanti. Brividi nel finale con i bianconeri che spingono a testa bassa, entrano Pjaca e Alex Sandro e il brasiliano sfiora il gol decisivo con un colpo di testa deviato in corner da un miracolo di Sergio Rico. Finisce zero a zero, la finale di Cardiff è ancora lontana.

LEGGI LA CRONACA
 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA