Civitanova, Lube ipoteca i quarti di Champions contro Praga con un secco (ma combattuto) 3-0

Lube in campo contro Praga per il passaggio ai quarti di Champions: 1-0
Lube in campo contro Praga per il passaggio ai quarti di Champions: 1-0
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2023, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 22:11

CIVITANOVA Punto, set, partita, qualificazione. Con un ace di Bottolo la Lube chiude ogni discorso. La Lube, capolista del girone E di Coppa Campioni, a caccia di una vittoria netta per affrontare al meglio  il mese di gennaio (per quanto riguarda la Champions, ai quarti con due giornate di anticipo), porta a casa la posta piena. Ora si potrà concentrare su Superlega e Coppa Italia. Di fronte c'erano i campioni della Repubblica Ceca del VK Lvi Praga.

Primo set 25-20

Lube in campo con Diamantini, De Cecco, Yant Herrera, Nikolov, Lagumdzija, Chinenyeze. Praga con Schouten, Crer, Janouch, Estrada Mazorra, McCarthy, Madsen. Il primo set, dopo il primo punto di Madsen, vede la Lube sempre in vantaggio fino al 25-20 finale, firmato Chinenyeze, con tre palle set annullate da Praga.

Secondo set 25-23

Combattutissimo il secondo set.

Alla fine sempre lui, Lagumdzija, la chiude con un diagonale da zona 2. Dal 24-21 al 24-23. Ma per tutta la prima parte è stata Civitanova a rincorrere fino al 17 pari. Poi, la Lube, ha ingranato le marce alte andando sul 21-18. 

Terzo set 25-23

Punto, set, partita, qualificazione. Con un ace di Bottolo la Lube chiude ogni discorso. Combattuto il terzo set, vissuto punto a punto fino al 23-23 agguantato da Praga con Madsen. Poi, una stoccata di Anzani e Bottolo in battute regalano il 3-0 valevole il passaggio ai quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA