La Roma ora pensa a Juan Jesus
Sampdoria-Ranocchia, firma vicina

Mercato, ancora tante voci
Mercato, ancora tante voci
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2016, 20:32
MILANO - Aumentano i trasferimenti in Cina, diminuiscono in Brasile: sono alcuni dei dati che emergono dal Global Transfert Market, il rapporto annuale della Fifa sulle compravendite nel calcio. Nel 2015 sono stati 13.558 i trasferimenti in tutto il mondo e rispetto all'anno precedente si è registrato un incremento del 3,1 per cento ed un nuovo massimo storico. In termini di spesa, nel 2015 sono stati spesi 4,18 miliardi di dollari, il 2,6 per cento in più rispetto al 201. Tutte cifre che testimoniano la sempre maggiore importanza del 'mercatò calcistico che ogni appassiona milioni di tifosi nel mondo.

E a proposito di cifre, ecco anche quelle della tradizionale classifica della Football Money League, stilata dalla Deloitte: Il Real Madrid continua a essere il club più ricco del mondo con con 577 milioni di euro alla voce «ricavi». Seguono Barcellona (560,8) e Manchester United (519.5), Paris Saint Germain (480,8) e Bayern Monaco (474). La Juventus è decima, con un fatturato di 323,9 milioni. Ma nonostante tutto, almeno per ora i dirigenti bianconeri non fanno follie, preferendo continuare nella politica dei giovani talenti italiani. Il colpo grosso lo tenteranno in estate, quando 'aggancerannò il turco di Germania GUNDOGAN. Nel frattempo la Roma si è fatta avanti per avere subito l'uruguayano CACERES, ma Allegri ha stoppato la partenza del suo difensore. Intanto oggi protagonista delle trattative è stata l'Inter, con una serie di incontri per discutere del possibile arrivo di LAVEZZI (la dirigenza nerazzurra ha visto gli agenti del Pocho, Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi), e la cessione di RANOCCHIA, vicinissimo alla Sampdoria. A GUARIN non sono arrivate offerte concrete dallo Jiangsu, ma c'è stato solamente un approccio con il giocatore.

La Roma è tornata a pensare a JUAN JESUS come rinforzo difensivo. Si allontana da Trigoria EL SHAARAWY, visto che il Faraone avrebbe ricevuto una proposta interessante dal Bologna. Non sarebbe lo Jiangsu la formazione cinese ad essere interessata a GERVINHO, ma lo Shangai, formazione allenata dall'ex tecnico giallorosso Eriksson. Per CASTAN, dopo il Palmeiras si sono fatti avanti altri tre club brasiliani: Corinthians, Fluminense e Flamengo. Conclusa la trattativa con l'Internacional per ALISSON: il nuovo portiere della Selecao arriverà a giugno per 7 milioni di euro. Per DOUMBIA nuova offerta del Norwich, mentre il Cska rivuole l'ivoriano in prestito. Il Watford ha fatto una nuova offerta alla Fiorentina per il centrocampista Mario SUAREZ. In casa viola Si complicano le cose per l'acquisto di Lisandro LOPEZ. Scatenato il presidente della Samp Massimo Ferrero, che dopo quello di DODÒ ha promesso altri due colpi: uno dovrebbe essere RANOCCHIA, l'altro è Milan SKRINIAR, difensore classe '95 dello Zilina. Il patron doriano ha anche ribadito che SORIANO a gennaio non si muove, mentre per PEDRO PEREIRA continua il pressing della Juve.

Il Napoli, che ha preso il centrocampista GRASSI dall'Atalanta, sta ora cercando BARBA dell'Empoli per rinforzare anche la difesa. Il club toscano, da parte sua, cerca di cautelarsi bloccando il difensore islandese MAGNUSSON attualmente al Cesena, ma di proprietà della Juventus. Il bosniaco PRCIC è in uscita dal Torino e dovrebbe andare in Francia dove lo vogliono Nizza e Caen. Il Milan ha ricevuto una richiesta dal LA Galaxy per DE JONG. Niente Lazio per GEUVANIO. Il Santos ha infatti ceduto il suo attaccante ai cinesi del Tianjin Songjiang, team allenato da Vanderlei Luxemburgo. Sfuma per i biancelesti anche GIL, difensore centrale del Corinthians, che andrà pure lui in Cina, allo Shandong Luneng. Il Frosinone insiste con il Sassuolo per avere FLORO FLORES, per il quale c'è anche la richiesta del Genoa. L'Antalyaspor piomba su ARMERO, esterno colombiano tornato all'Udinese dopo il prestito al Flamengo.

Offerte dal Brasile per AMAURI del Toro: lo vogliono Fluminense e Corinthians. Infine Stiven MENDOZA, esterno offensivo colombiano seguito in passato da Inter e Roma: lascerà il Corinthians nei prossimi giorni. Il suo futuro sarà, da luglio, in Francia con il Rennes, ma stanno per essere perfezionati i dettagli per un prestito di 5 mesi all'Al Was, club di Dubai, per il quale fa il tifo lo Sceicco Saeed Al Maktoum, protagonista di tante gare del tiro a volo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA