Juventus 3-0: è campione d'Italia
L'Inter si ritrova, battuta la Lazio (3-1)

Juventus 3-0: è campione d'Italia L'Inter si ritrova, battuta la Lazio (3-1)
3 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 22:42
ROMA - La Juventus batte il Crotone e si cuce sulla maglia il sesto scudetto consecutivo, un record. E adesso, dopo aver vinto Coppa Italia e scudetto, i bianconeri puntano decisi al triplete nella finale Champions a Cardiff contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. 

EMPOLI-ATALANTA 0-1
Vince l'Atalanta 1-0 al Castellani e certifica la qualificazione in Europa League. Ripresa tutto cuore dell'Empoli, ma il caldo e la stanchezza impediscono alla squadra di Martuscello di raggiungere il pareggio. I toscani, aggrappati al punto di vantaggio sul Crotone, dovranno conquistarsi la salvezza all'ultima giornata a Palermo.
LEGGI LA DIRETTA

GENOA-TORINO 2-1
Può partire la festa allo stadio Marassi! Il Genoa con il 2-1 sul Torino conquista la salvezza con un turno di anticipo al termine di una stagione travagliata per la formazione rossoblu. La differenza oggi l'hanno fatta le motivazioni e il Torino ha decisamente dimostrato di non averne.
LEGGI LA DIRETTA 

JUVENTUS-CROTONE 3-0
La Juve mette in bacheca il sesto campionato di fila al termina di una partita gestita fin dall'inizio; il gol di Alex Sandro va ad aggiungersi ai due del primo tempo e permette ai tifosi di far partire i festeggiamenti sugli spalti con qualche minuto di anticipo rispetto al triplice fischio. Il Crotone ora ha a disposizione solo un' occasione per restare in Serie A vista la sconfitta dell'Empoli in casa contro l'Atalanta.
LEGGI LA DIRETTA 

MILAN-BOLOGNA 3-0
Il Milan conquista l'Europa League grazie ad un bel secondo tempo, in gol per i rossoneri vanno Deulofeu, Honda e Lapadula, risultato giusto vista anche la pochezza del Bologna mai capace di impegnare Donnarumma, festeggiamenti a fine partita da parte dei rossoneri per il ritorno in Europa.
LEGGI LA DIRETTA 

SASSUOLO-CAGLIARI 6-2
Il Sassuolo saluta il proprio pubblico con una prestazione maiuscola. La squadra di Di Francesco ha dominato il match e ha mostrato tutta la sua qualità di gioco e la grande qualità dei suoi giovani interpreti. La truppa di Rastelli oggi non è mai stata in partita. L'allenatore del Cagliari non sarà soddisfatto della partita ma può gioire del campionato fatto dai suoi che si è salvato con grande facilità e ha mostrato anche un buon gioco. Al Mapei Stadium, Sassuolo batte Caglairi 6 a 2.
LEGGI LA DIRETTA 

UDINESE-SAMPDORIA 1-1
Il match allo stadio Friuli termina in parità grazie alle reti realizzate da Thereau nel primo tempo e da Muriel, su rigore, nel secondo. Partita caratterizzata da numerosi espulsioni, Danilo e De Paul per l'Udinese e Muriel per la Sampdoria. Con questo pareggio, la squadra di Del Neri rimane al dodicesimo posto e la Sampdoria mantiene il decimo.
LEGGI LA DIRETTA 

LAZIO-INTER 1-3
Dopo otto partite senza vittoria, l'Inter conquista i tre punti sul campo della Lazio. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio con un rigore di Keita, ma viene poi raggiunta da Andreolli. Nel finale di primo tempo un autogol di Hoedt porta avanti l'Inter. Nella ripresa, dopo l'espulsione di Keita, Eder segna il terzo gol per i nerazzurri. La Lazio resta quarta in classifica a più uno sull'Atalanta nonostante la sconfitta di questa sera.
LEGGI LA CRONACA 

PESCARA-PALERMO lunedì ore 20.45
Pescara e Palermo si sfidano alla Adriatico da neo retrocesse, in quella che sarà dunque una sfida del prossimo campionato cadetto. Sia gli abruzzesi che i rosanero non hanno mai dato nel corso dell'anno la sensazione di poter raggiungere la salvezza, e infatti entrambe le compagini sono state condannate alla retrocessione con largo anticipo.

CLASSIFICA 











 
© RIPRODUZIONE RISERVATA