Tra Vis Pesaro e Primavera Ascoli
vince la solidarietà pro terremotati

Tra Vis Pesaro e Primavera Ascoli vince la solidarietà pro terremotati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Settembre 2016, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 12:05

PESARO - Luci della città. Coi riflettori puntati su una tragedia immane che ha colpito i fratelli ascolani. Affinché non si spenga l’eco mediatica su un sisma di fine estate che segnerà per sempre le regioni del centro Italia, Marche comprese, Pesaro ha deciso di mostrare il suo grande cuore, coniugando un evento atteso da anni da tutti i calciofili ma non solo da loro - cioè il taglio del nastro di uno stadio risistemato, finalmente reso dignitoso - con la solidarietà verso il terremotati di Arquata del Tronto. Una presentazione in grande stile, cioè con tanto di amichevole contro la Primavera dell’Ascoli, società da sempre amica alla Vis in maniera proporzionale all’antico gemellaggio.
«Volevamo fare qualcosa in più rispetto a una semplice inaugurazione - ha detto Ricci prima del fischio d’inizio - Grazie all’Ascoli Calcio e alla Vis, che hanno accettato di dedicare un momento importante per la nostra città al Comune di Arquata». Presente, oltre al presidente del Consiglio comunale di Ascoli Marco Fioravanti, all’assessore allo sport di Arquata Piergiorgio De Marco e all’ad dell’Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti, il governatore delle Marche. «Grazie ai due Comuni e alle persone che sono qui - il saluto di Luca Ceriscioli - Chi ha perso tutto nel terremoto chiede di non essere lasciato solo: attestati come questo sono importanti».
Un evento a cui Pesaro ha risposto presente. In barba al valore sportivo della partita che è passato in secondo piano (per la cronaca ha vinto la Vis 4-0), e al fatto che l’esordio della squadra di Sassarini nel variegato mondo dell’Interregionale sia stato tutto tranne che soddisfacente, almeno nel risultato.  Settecento i biglietti staccati, per un incasso totale di circa 3500 euro. Petto in fuori da parte della dirigenza vissina che avrà la gestione del Benelli, a cominciare dal presidente Claudio Pandolfi, da patron Marco Ferri e dal direttore generale Guerrino Amadori, dinnanzi al grande cuore dei propri tifosi. Un cuore benefico, orgoglioso per avere finalmente una casa del pallone risistemata. Pesaro c’è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA