Ashley Cole al centro della foto
"Sapevamo ti saresti integrato"

La foto della Roma al ritorno da Parma (Twitter)
La foto della Roma al ritorno da Parma (Twitter)
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 18:46
ROMA - Dalla chiesa al centro del villaggio a Ashley Cole al centro della foto. Se un anno fa, di questi tempi, la Roma di Rudi Garcia aveva appena vinto il derby con la Lazio, oggi la squadra molto pi matura, con nuovi obiettivi e con una forza dimostrata con la vittoria di ieri sera a Parma, arrivata nel finale di gara.





La Roma ha vinto da grande squadra una partita che sembrava bloccata sul pareggio, sfruttando un episodio come la punizione guadagnata da Destro e calciata magistralmente da Pjanic. Con tante pedine fondamentali ai box (Castan, De Rossi, Iturbe, Astori e il lungodegente Strootman) il rischio era quello di ottenere solo un punto dalla trasferta emiliana. Il Parma di Donadoni è stato bravo a mettere in difficoltà e a concedere pochissimo a quella che sicuramente non è la Roma migliore, ma i giallorossi hanno dimostrato quella capacità di imporsi che in Italia ha solo la Juventus. Ed è per questo che, dopo appena quattro giornate, c'è già chi parla di una nuova lotta a due per il tricolore.



Nella foto di gruppo postata sui social dei giocatori sorridenti sull'aereo che li ha riportati nella Capitale, c'era anche Ashley Cole, questa volta non più defilato e in disparte come durante la tournée negli Stati Uniti, ma in posizione centrale.











La stampa britannica, dopo aver dato risalto al celebre 'Lurking Ashley Cole', non ha mancato di sottolinearlo. Il Mirror Online, ad esempio, scherza così: «Grande Ashley, sapevamo che ti saresti integrato».









Ieri sera il terzino inglese non è sceso in campo, Rudi Garcia lo ha lasciato a riposo dopo l'impiego da titolare in Roma-Cagliari, preferendogli il greco Holebas. Quello arrivato a Roma, 34 anni a dicembre, non può essere lo stesso laterale ammirato con le maglie di Arsenal e Chelsea, ma la sua esperienza sarà utile anche e soprattutto in Champions.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA