L'Ancona pareggia a Pordenone
Decisive quattro parate di Scuffia

L'Ancona in azione nel recente derby di Fano
L'Ancona in azione nel recente derby di Fano
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2016, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 18:27
PORDENONE - E' terminata 0-0 allo stadio Ottavio Bottecchia di Pordenone, in una splendida giornata di sole, la partita tra la squadra friulana e l'Ancona, valida per l'undicesima giornata del campionato di Lega Pro.
Il Pordenone ha preso subito l'iniziativa e poi ha attaccato con sempre maggiore veemenza, l'Ancona all'inizio ha retto molto bene, ma nella ripresa si è chiusa progressivamente  nella propria metà campo e il portiere Scuffia ha  fatto almeno quattro grandi parate, salvando la propria porta dalla capitolazione. Nel finale la partita si è trasformata  in un vero e proprio assedio ma l'Ancona è andata a sua volta vicina al gol con un'azione in cui c'era probabilmente un calcio di rigore per un fallo su Frediani.

La squadra di Brini si è così riscattata dopo la sfortunata sconfitta interna con il Gubbio, soprattuto sotto il profilo dell'atteggiamento. Mentre alcune partite sono ancora in corso i biancorossi si posizionano al dodicesimo posto in classifica, un punto sopra la zona playout. Il calendario propone adesso ai dorici un'altra trasferta,a Bolzano, sul campo del Sudtirol.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA