L'Ancona espugna Prato
e comincia col piede giusto

L'Ancona espugna Prato e comincia col piede giusto
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 21:30
PRATO - E' iniziato bene il campionato dell'Ancona, vittoriosa per 1-0 a Prato, con un gol di testa di Mallus al 18' del primo tempo In campo a partire dalla seconda giornata, i biancorossi affidati a Cornacchini sono scesi in campo con il previsto 4-2-3-1 e una squadra giovanissima.

Il Prato, che voleva cancellare immediatamente la sconfitta nell'esordio di Pisa, ha cominciato all'attacco chiudendo i biancorossi nella loro metà campo, ma l'Ancona alla prima occasione è passata in vantaggio, con un imperioso stacco di testa di Mallus.

Nel prosieguo del primo tempo l'Ancona ha legittimato il vantaggio, controllando senza problemi la squadra toscana, che solo nel finale ha provato a farsi pericolosa, ma un gol di Guidotti del Prato è stato annullato per carica al portiere.

Nella ripresa supremazia del Prato, che mette alle corde i dorici, la difesa però per ha tenuto bene e solo poche volte Lori è diventato protagonista, per altro facendoi trovare sempre pronto.

Buona prova quindi dei biancorossi, compatti e ordinati. I primi tre punti del campionato sono dunque della squadra di Cornacchini, che la prossima settimana giocherà ancora in trasferta, di sabato sera alle 20,30 sul campo del favoritissimo Pisa
© RIPRODUZIONE RISERVATA