Palermo eliminato dall'Alessandria
Passano anche il Verona e l'Udinese

Palermo eliminato dall'Alessandria Passano anche il Verona e l'Udinese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 09:23
ROMA - Avanti il MIlan anche se con qualche patema, altre tre partite dei sedicesimi di Coppa Italia in programma oggi. Si comincia alle 15 con Palermo-Alessandria, quindi alle 18 il calcio d'inizio della sfida che mette di fronte il Verona e il Pavia con l'esordio sulla panchina scaligera di Delneri, in serata alle 21 al Friuli il confronto tra Udinese e Atalanta.

PALERMO - ALESSANDRIA 2-3

Parte male e prosegue peggio il Palermo che perde in casa e saluta la Coppa Italia. Piovono fischi sui rosanero colpiti già al 4' da Loviso e al 23' da Marconi quando la formazione di Ballardini era già con l'uomo in meno per l'espulsione di Vazquez. Strada tutta in salita per i rosanero che però in avvio di ripresa riaprono la partita grazie ad un'iniziativa vincente al 10' di Trajkovski che solo quattro minuti dopo colpisce in pieno il palo della porta piemontese. Si sbilancia nonostante l'infriorità numerica la squadra del presidente Zamparini e a 8' dalla fine arriva il 3-1 con Nicco che infila di nuovo il portiere rosanero. Emozioni ancora a raffica: prima il cartellino rosso a Sabato e quindi anche gli ospiti in dieci poi all'85' la rete di Gilardino che tiene vive le speranze dei padroni di casa. Ma non basta perchè nel forcing finale l'Alessandria resiste e conquista la qualificazione.


VERONA-PAVIA 1-0

Tanta curiosità per vedere all'opera il nuovo Verona dopo l'esonero di mister Mandorlini e con Gigi Delneri al timone. Avvio di partita interessante, scaligeri che premono ma i lombardi riescono a respingere ogni assalto. Copione della partita che non cambia neanche nel corso della seconda frazione di gioco con il pubblico veneto che prova a incitare i gialloblù ma senza grandi risultati. Ma proprio quando ormai tutti pensavano ai supplementari il guizzo di Claudio Winck permetteva al Verona di trovare la via del gol e di ottenere il passaggio del turno.


UDINESE-ATALANTA 3-1

Sfida tra due formazioni di serie A anche se tanto Colantuono quanto Reja hanno fatto ricorso ad un ampio turnover. Solo cinque minuti e i friulani passano in vantaggio grazie ad un rigore che con grande freddezza Di Natale trasforma. Nel prosieguo del primo tempo l'Atalanta ha cercato di rendersi pericolsa, riuscendoci due volte e pareggiando con Monachello però solo in apertura di ripresa. Pochi minuti dopo però, dopo aver rischiato di andare in svantaggio, l'Udinese è tornata avanti con un colpo di testa di Perica e infine al 30' i bianconeri hanno praticamente chiuso i giochi con il secondo gol segnato da Di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA