La Fermana riparte: entra Corradi
Il presidente sarà Umberto Simoni

Enzo Raoul Parlatoni, Umberto Simoni, l'imprenditore Giacomo Corradi e Gianfilippo Simoni
Enzo Raoul Parlatoni, Umberto Simoni, l'imprenditore Giacomo Corradi e Gianfilippo Simoni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 18:33
FERMO - Hurrà Fermana, ecco le cariche ufficializzate oggi durante la tanto attesa conferenza stampa. Annunciato il nuovo presidente, Umberto Simoni, e anche il nuovo ingresso nella società orfana di Maurizio Vecchiola: si tratta di Giacomo Corradi, imprenditore del Fermano con una lunga militanza alla dirigenza di squadre di Prima e Seconda Categoria, negli ultimi anni direttore della New Generation, squadra di Prima Categoria D che probabilmente si iscriverà alla Terza. Scoperto dunque il volto di Mister X, aspettando possibili ulteriori innesti in corso d’opera. Fabio Massimo Conti è stato confermato direttore generale con delega al mercato, mentre Enzo Raoul Parlatoni ricoprirà le vesti di presidente onorario. Il vicepresidente, oltre alla new entry Corradi, sarà Vinicio Scheggia, mentre Nello Caponi e Franco Giannini gestiranno il settore giovanile. Forte si è innalzato il grido della nuova società, compatta più che mai: «Vogliamo allestire una grande Fermana da consegnare nelle mani di mister Flavio Destro, con lui e col suo staff c’è già l’accordo».
E’ stato proprio Parlatoni a presentare il suo successore con parole al miele, dopo aver ringraziato tutti, da Vecchiola all’amministrazione comunale, dai magazzinieri ai tifosi: «La famiglia Simoni si è unita a noi a dicembre, Umberto sarà ora il presidente. Anche nei momenti di difficoltà mi dava stimoli, eravamo nei playout e lui parlava di playoff».
Quel traguardo raggiunto al fotofinish e che ora Umberto Simoni, fermano doc poi trasferitosi a Recanati per lavoro, mira a riagguantare: «Gli spareggi sono un obiettivo minimo, vogliamo migliorarci - ha detto deciso ed emozionato -. Sono un fermano purosangue, andavo in curva a vedere le partite. Sono stato professore all’Istituto Tecnico di Recanati e poi ho aperto coi miei figli un laboratorio di analisi chimiche e batteriologiche a Civitanova. In questi primi mesi di Fermana ho conosciuto una società costituita da persone serie e competenti: il mio plauso va al fautore di tutto, Vecchiola, ma anche ai mister Osvaldo Jaconi e Flavio Destro. Pochi giorni fa l’ho incontrato, mi ha dato la sua disponibilità a proseguire con una grande squadra. Vogliamo riconfermare in blocco i giocatori, le trattative si stanno avviando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA