Palleggiatore Usa per la Lube
E' già prenotato Christenson

Micah Christenson, palleggiatore statunitense di 22 anni
Micah Christenson, palleggiatore statunitense di 22 anni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 21:04
CIVITANOVA - Dopo Grebennikov e Juantorena, la Lube pare aver messo le mani su Micah Christenson, palleggiatore statunitense di 22 anni che sembra essere l’erede designato di Baranowicz.

Il regista americano, uno dei più promettenti del panorama internazionale, era appetito anche da Verona che lo aveva contattato per portarlo in Italia ma, con un blitz, i dirigenti biancorossi sono riusciti a spuntarla bruciando la Calzedonia. Il giovane Christenson nel 2012 entra a far parte della squadra della University of Southern California, raggiungendo al finale della Division I Ncaa persa contro la University of California. Nel 2013 debutta nella nazionale statunitense maggiore in occasione del campionato nordamericano, nel quale vince la medaglia d’oro, oltre alla World League 2014. Si tratta di un talento puro, un elemento su cui ricostruire la Lube anche nel tempo, vista la sua giovane età.



Con l’inserimento del regista americano, dopo quello del libero francese e di un centrale comunque straniero, alla Lube resterebbe un posto solamente da coprire con un giocatore di nazionalità non italiana. A questo punto, quindi, salgono molto le quotazioni di Sabbi che potrebbe essere riconfermato nella sua seconda stagione in biancorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA