Impegni con squadre "pericolose"
sia per Barcellona che per Real Madrid

Impegni con squadre "pericolose" sia per Barcellona che per Real Madrid
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:29 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:50
LONDRA - Un altro fine settimana con sfide di notevole interesse in rutta Europa. Le protagoniste di Champions hanno un turno di campionato mediamente impegnativo. Le insidie maggiori riguardano Real e Barcellona che scaldano i motori in vista del Clasico del 21 novembre affrontando fuori il Siviglia e in casa il Villarreal. In Premier spicca il derby Arsenal-Tottenham mentre nuovo esame per il Chelsea, di scena in casa dello Stoke. Bayern e Psg non hanno problemi mentre tra gli appuntamenti del weekend vanno segnalati Celta-Valencia, Dortmund-Schalke, Lione-St.Etienne e Ajax-Feyenoord.



INGHILTERRA: dopo la sofferta ma basilare vittoria in Champions la posizione di Mourinho è meno compromessa ma per provare a risalire la china servirà una vittoria del Chelsea domani sul campo dello Stoke. Delle due capoliste sta meglio il City che è impegnato in casa dell'Aston Villa. L'Arsenal di Wenger dopo lo choc del 5-1 col Bayern che l'ha quasi estromessa dalla Champions, ha il duro scoglio del derby londinese col Tottenham. Può giovarsene l'United che ospita il Watford e il sorprendente Leicester di Ranieri, terzo coi gol di Vardy, riceve il Watford. Domani: 16 Leicester-Watford, UNited-West Brom, 18.30 Stoke-Chelsea Domenica 8: 14.30 Aston Villa-City, 17 Liverpool-Crystal Palace, Arsenal- Tottenham.





SPAGNA: Dopo le meteore Celta e Villarreal la Liga è tornata saldamente nelle mani di Barca e Real, che hanno domenica impegni di una certa consistenza dopo la felice parentesi Champions. Il Barca dell'affiatato duo Neymar-Suarez (Messi è ai box) ospita il Villarreal mentre il Real gioca in casa di un Siviglia piuttosto in ombra (4 ko e quasi fuori in Champions) che però si esalta con le grandi visto che ha sgambettato il Barca. Domani: 16 Celta-Valencia Domenica 8: 16 Barcellona-Villarreal, 18.15 Atletico-Gijon, 20.30 Siviglia-Real.





GERMANIA: Un pari dopo 10 successi di fila sembrava reso più umano il Bayern, ma il 5-1 al povero Arsenal ha riportato in orbita i bavaresi, che stavolta sembrano i favoriti della Champions. Non ha scampo domani lo Stoccarda, ma la Bundesliga regala il match di cartello domenica con Dortmund-Schalke. Leverkusen e Moenchengladbach possono vendicare le delusioni con le italiane con facili incontri casalinghi. Domani: 15.30 Leverkusen-Colonia, Moenchengladbach-Ingolstadt, Bayern-Stoccarda, Mainz-Wolfsburg. Domenica 8: 15.30 Dortmund-Schalke.





FRANCIA: Il Psg gioca come il Bayern un campionato a parte e domani non dovrebbe avere ostacoli ospitando il Tolosa. Vibra la sfida per la seconda piazza con cinque squadre in due punti e uno scontro diretto, Lione-St.Etienne. Le sorprese Angers e Caen hanno due impegni casalinghi non ostici mentre spiccano anche il derby Marsiglia-Nizza e la sfida Bordeaux-Monaco. Oggi: 20.30 Angers-Rennes Domani: 17 Psg-Tolosa, 20 Caen-Guingamp Domenica 8: 17 Marsiglia-Nizza, 21 Bordeaux-Monaco, Lione-St.Etienne.





EUROPA - Negli altri campionati europei, in Olanda supersfida Ajax-Feyenoord domenica alle 14.30 (se gli ospiti vincono c'è l'aggancio in testa). In Portogallo il capolista Sporting gioca domenica alle 21.30 in casa dell'Arouca; in Russia spicca Lok Mosca-Zenit domenica alle 17.30, inseguitrici del fuggitivo Cska. In Turchia il Besiktas ha un impegno esterno col Bursaspor domenica alle 19.15. In Svizzera il Lugano di Zeman, in ripresa, è terz'ultimo ma ha un impegno duro ospitando domani alle 20 lo Young Boys terzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA