Reaxing ora punta al football americano. Dopo l'acquisizione del 40% dell'azienda il presidente del Paris Saint Germain ha promesso che verrà ad Ascoli

Una sfida di football americano
Una sfida di football americano
di Mario Paci
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2023, 05:10 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 08:30

ASCOLI - Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain, che guida un fondo da 60 miliardi di dollari, ha promesso che presto sarà in città. Il miliardario qatariota ha infatti portato a termine l’operazione per l’acquisto del 40% delle quote di Reaxing, azienda di Campolungo con una trentina di dipendenti, specializzata nel segmento dell’active aging della riabilitazione neuromotoria e neuro cognitiva nonché della performance sportiva. L’investimento è stato possibile anche grazie ai buoni uffici dell’amministratore delegato di Reaxing, l’ascolano Romolo Angellotti.

 
 
Gli altri investitori, oltre a Nasser Al-Khelaïfi proprietario di Legacy Investments e presidente del fondo sovrano Qatar Investment e presidente del Paris Saint Germain sono Paul McGrath azionista di Picht International; Andrea Radrizzani proprietario di Aser e presidente della Sampdoria.

L’operazione è stata già perfezionata con un primo aumento di capitale di cinque milioni di euro, al quale seguiranno altri corposi investimenti. Reaxing si è specializzata nel miglioramento delle prestazioni e nella prevenzione e recupero dagli infortuni, da parte di campioni di ogni disciplina in più parti del mondo: squadre di calcio del calibro di Paris Saint-Germain, Milan, Juventus, Ajax e Liverpool, comitati olimpici (Cina, ad esempio) e federazioni sportive che vanno dalla pallavolo al rugby.
 
Segue centri di High Performance Training come il Med-Ex Ferrari di Maranello dove c’è una Academy di giovani piloti e in futuro pensa in grande. Ad esempio sbarcando sul mercato sportivo a stelle e strisce, in particolare nel football americano. Nel padel, inoltre Nasser Al-Khelaifi ha creato un vero e proprio circuito che si sta affermando a livello mondiale.
 
Dal 2016, anno di fondazione, l’azienda aveva già ottenuto considerevoli validazioni di mercato, con un fatturato cumulativo di circa 24 milioni di euro e vendite in decine di Paesi nel mondo, oltre a prestigiosi premi internazionali per l’innovazione e per il design.

Nel futuro Reaxing forte delle importanti collaborazioni e referenze, punterà a specializzarsi ulteriormente nel mondo dello sport e a rafforzare il settore medicale, in particolare il mondo della neuroriabilitazione cognitiva e motoria. Saranno quindi progettate e prodotte nuove attrezzature specifiche con protocolli innovativi nel settore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA