#FFF, l'omaggio a Remo Remotti
e due workshop al Museo della Carta

#FFF, l'omaggio a Remo Remotti e due workshop al Museo della Carta
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 05:28 - Ultimo aggiornamento: 18:14

FABRIANO  - Ecco i primi appuntamenti del Fabriano Film Fest 2016
 
Sabato 21 maggio "Fingere il vero", workshop di recitazione diretto da Ciro Scalera, noto attore teatrale e cinematografico (diretto da Pupi Avati, Alberto Sordi, Tinto Brass, Carlo Verdone) ed Elisabetta De Vito, nominata ai David di Donatello 2016 come miglior attrice per il film "Non essere cattivo" e la partecipazione di Valentina Tomada Direttore Artistico del Fabriano Film Fest.
Sono ammesse 20 persone con prenotazione a info@fabrianofilmfest.it, con numero illimitato di uditori. Ci sono ancora 5 posti disponibili. Location: Chiostro minore del Museo e della Carta e della Filigrana.
 

 


Nell’ambito dell’iniziativa Notte Bianca dei Musei promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche è programmato sabato 21 maggio, ore 19 l’omaggio a Remo Remotti “mattatore nel palcoscenico della vita” . Sono previste proiezioni audiovisive e lettura di brani tratti dai testi di Remotti.
Location: Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano
 
Ecco invece il programma per domenica 22 maggio. "Creatività in punta di penna", workshop di scrittura con Paola Mammini, David di Donatello 2016 per la miglior sceneggiatura con "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese. Sono ammesse 20 persone con prenotazione a info@fabrianofilmfest.it, con numero illimitato di uditori. C’è ancora un posto disponibile. Location: Sala convegni del Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano.

E’ in atto la Campagna di Volontariato per il Fabriano Film Fest 2016 - #FFF Crew. Partecipare come volontario ad un Festival di Cinema è sicuramente un’esperienza formativa utile e nello stesso tempo dilettevole, perché permette ai più giovani di prendere parte ad un’organizzazione dinamica e creativa, contribuendo alla realizzazione di un evento culturale internazionale importante per la Città di Fabriano. Possono aderire alla Campagna di Volontariato #FFF Crew tutti i giovani a partire dai 16 anni, i minorenni dovranno dimostrare di possedere l’autorizzazione scritta dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA