I pensieri e le preoccupazioni del Cdr di Raisport: «Coppa Italia, triennio a Mediaset. Solo briciole di calcio sulle nostre reti»

I pensieri e le preoccupazioni del Cdr di Raisport: «Coppa Italia, trienno a Mediaset. Solo briciole di calcio sulle nostre reti»
I pensieri e le preoccupazioni del Cdr di Raisport: «Coppa Italia, trienno a Mediaset. Solo briciole di calcio sulle nostre reti»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 10:42
Allarme, preoccupazione e un grido forte, quello lanciato dal Cdr di  Raisport: «Anche la Coppa Italia di calcio resta fuori dalla Rai. E' una vera e propria manovra a tenaglia quella in atto sull'azienda di Servizio Pubblico. Da una parte la si impoverisce tagliando il canone (le compensazioni provenienti dalla fiscalità generale non cambiano la sostanza della questione), dall'altra la si inaridisce editorialmente, privandola di contenuti. Lo sport rischia di sparire dai canali Rai. Il calcio, ormai, lo è di fatto, Nazionale e Serie C a parte. Dopo aver perso la Serie A e la Champions, la Coppa Italia è nuovamente fuori dai palinsesti di Viale Mazzini. Per il triennio 2024-2027 sarà di nuovo esclusiva Mediaset, unitamente ai diritti della Supercoppa. Il gruppo di Cologno Monzese porta a casa il pacchetto offrendo praticamente il triplo (56 milioni contro 20). Una sconfitta annunciata che preoccupa tutta la redazione di RaiSport. Il nostro è un grido d'allarme rivolto a Governo e Parlamento; istituzioni che hanno in mano il destino della Rai Servizio Pubblico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA