Ascoli, Sudtirol corsaro al Del Duca con Masiello: 1-2

Pedro Mendes in gran forma
Pedro Mendes in gran forma
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 19:36

ASCOLI - Di quelle partite che contano. Ed anche parecchio. La 23^ giornata del campionato di serie B si chiude con il match delle 16,15 allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" con la sfida che mette di fronte Ascoli e Sudtirol.

Una sfida importantissima in ottica salvezza che vede di fronte due squadre separate da appena due punti in classifica, vogliose di conquistare punti preziosi per staccare la zona playout dopo che ieri il Lecco ha perso in casa con la Cremonese identico risultato per la Ternana (0-1) con il Como mentre lo Spezia ha pareggiato in casa con il Catanzaro (1-1) mentre la Feralpi Salò in extremis ha agguantato il pari a Reggio Emilia (1-1).

A dirigere la gara sarà l’arbitro Davide Di Marco della sezione di Ciampino, che sostituisce Daniele Perenzoni. Gli assistenti saranno Bercigli e Belsanti, il IV uomo Catanzaro. Var e Avar assegnati a Meraviglia e Abisso.

LA CLASSIFICA

Parma 48, Cremonese 44, Como 42, Venezia 41, Palermo 39, Cittadella 36, Catanzaro 35, Brescia, Modena 32, Reggiana 29, Cosenza 28, Pisa, Sampdoria, Bari 27, Sudtirol 24*, Ascoli 22*, Ternana, Feralpisalò, Spezia 21, Lecco 20.

* Una partita in meno

SEGUI LA DIRETTA SU: INFORMAZIONI-PARTITA

Primo tempo

26' esce per infortunio Mendes, entra al suo posto Rodriguez. 

5 minuti di recupero

50' Sudtirol in vantaggio nell'ultimo dei 5 minuti di recupero con Fabian Tait abile a capitalizzare l'inserimento in area di Davi su imbeccata dell'attivissimo Casiraghi.

Il Var conferma il gol nonostante le proteste ascolane per un precedente presunto fallo di mano.

52' Fine primo tempo

Secondo tempo

1' Entra D'Uffizi, esce Giovane

11' Pareggio dell'Ascoli, fa tutto Tait. Arrigoni sbaglia, D'Uffizi colpisce e Poluzzi ribatte su Tait che sigla la più classica delle autoreti

33' Sudtirol di nuovo in vantaggio con l'esperto difensore Masiello al termine di uno scambio con Casiraghi

Finita: Il Sudtirol espugna Ascoli 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA