Lebron James non si può fermare
Cleveland vince e pareggia la serie

Lebron James non si può fermare Cleveland vince e pareggia la serie
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 12:06
OAKLAND - I Cavaliers di Cleveland trascinati da uno strepitoso Lebron James pareggiano il conto con i Golden State Warriors nella seconda delle sette finali Nba.





La partita si è infatti conclusa sul 95-93 per i Cavs, un risultato che forse nemmeno gli interessati pronosticavano alla vigilia, viste le assenze di Cleveland, con ben 39 punti segnati da James che ha anche preso 16 rimbalzi e realizzato 11 assist. La gara superlativa di James ha portato i Cavaliers al pareggio, dunque, dopo la sconfitta rimediata nella gara 1. Decisiva anche la prova di Matthew Dellavedova, il 'piccolò australiano (è alto 'solò 193 cm), chiamato a prendere il posto del play titolare Kyrie Irving fermato all'ultimo momento da un problema al ginocchio sinistro, e autore di una grande prestazione in difesa che ha costretto il temibile Stephen Curry a giocare con pochissimi spazi e segnare 'solò 19 punti.



Alla Oracle Arena di Oakland, gremita di tifosi che hanno incitato il team di casa quasi certo di fare subito il secondo punto dei playoff Nba, i Warriors erano partiti benissimo nel primo quarto, ma hanno dovuto assistere subito a una rimonta rabbiosa degli ospiti, che poi sono riusciti sempre a tenere a distanza gli avversari fino al finale di gara, quando il recupero prodigioso dei padroni di casa ha costretto a giocare un tempo supplementare per decidere il risultato finale. Nonostante lo scivolone inatteso della scorsa notte, la squadra dei Golden State Warriors resta comunque la favorita per il successo finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA