Juve, fatta per Douglas Costa:
ecco i dettagli e le cifre dell'affare

Juve, fatta per Douglas Costa: ecco i dettagli e le cifre dell'affare
Juve, fatta per Douglas Costa: ecco i dettagli e le cifre dell'affare
di Timothy Ormezzano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 10:11
Tra campo e mercato decolla la stagione della Juve. Ieri la prima doppia seduta nell’afa di Vinovo, in settimana la possibilità di piazzare il colpo doppio: Douglas Costa più Bernardeschi. L’accordo per il brasiliano è praticamente raggiunto: 10 milioni per il prestito biennale più altri 30 al riscatto obbligatorio.

Ieri a Douglas Costa è bastato postare una sua foto in aereo per scatenare le fantasie (e i fotomontaggi) dei tifosi bianconeri. In realtà era in viaggio per raggiungere il ritiro di quel Bayern che salvo sorprese saluterà a breve. Domani intanto sarà il B-Day, il giorno in cui Marotta affonderà per Bernardeschi. L’offerta bianconera (40 milioni più 3 di bonus) è molto vicino alla richiesta viola (48 milioni bonus compresi). Non si discute più il “se” ma il “quando” l’operazione andrà in porto, tanto che a Firenze è entrata nel vivo la caccia al sostituto di Berna, con l’ex Real Jesé Rodriguez in pole.

Il colpo doppio sulla trequarti, oltre a escludere il colombiano James, proposto ai bianconeri dal suo procuratore, vuol dire con tutta probabilità sfratto esecutivo per Cuadrado, valutato 30 milioni e corteggiato (anche) da quel Milan con cui la Juve tratta De Sciglio: i due esterni potrebbero fare il percorso inverso sulla A4 Torino-Milano. Un Tgv può invece portare il centrocampista Matuidi da Parigi alla città della Mole per circa 18 milioni, la metà rispetto all’estate scorsa: l’agente-intermediario Raiola sta lavorando ai fianchi il Psg per conto della Juve. Ancora prima potrebbe arrivare Szczesny - l’Arsenal chiede 16 milioni, la Signora ne offre una decina -, ora che Neto, passato al Valencia per 6 milioni più uno di bonus, ha lasciato vacante il ruolo di vice-Buffon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA