Juve, fatta per Douglas Costa: oggi
le visite mediche. Le cifre dell'affare

Juve, fatta per Douglas Costa: oggi le visite mediche. Le cifre dell'affare
Juve, fatta per Douglas Costa: oggi le visite mediche. Le cifre dell'affare
di Timothy Ormezzano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 08:25 - Ultimo aggiornamento: 11:16
È fatta. Oggi Douglas Costa (già sbarcato ieri sera all'ombra della Mole) diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Con un blitz a Monaco di Baviera, ieri l'ad Marotta ha chiuso la trattativa con il Bayern per 46 milioni tra prestito (6) e riscatto obbligatorio rateizzabile (40). Escluso mister 90 milioni Higuain, è l'acquisto più costoso dell'era Agnelli. Dopo le visite in programma stamani al J Medical, l'esterno offensivo brasiliano firmerà un quinquennale da circa 7 milioni.

Fisico brevilineo (172 cm per 64 kg) e capigliatura spesso scolpita alla Pogba, il 26enne Douglas Costa manterrà il numero 11 che aveva al Bayern - che si è subito consolato ufficializzando James Rodriguez - e aggiungerà velocità e fantasia all'attacco bianconero. Douglas Costa segna poco (77 presenze e 14 gol in due anni in Baviera), ma non teme confronti quanto a assist e soprattutto dribbling. Un altro mancino per la Signora, che là davanti può già contare sul piede sinistro assai educato di Dybala e Schick, in attesa di scritturare anche quello di Bernardeschi. 

Oggi l'agente e intermediario Beppe Bozzo avrà un nuovo confronto con il dg viola Corvino, dopodiché l'operazione potrà decollare per una cifra simile a quella investita per Douglas Costa. 

È già in dirittura di arrivo invece la trattativa per Szczesny, ora che la Juve è pronta a rilanciare da 7 a 9 milioni, cifra che dovrebbe accontentare l'Arsenal, che tra un anno perderebbero il portiere polacco a costo zero. Stesso discorso per il Milan e il Psg con il terzino De Sciglio e il centrocampista Matuidi, altri obiettivi bianconeri in scadenza nel 2018. 

La strategia dell'attesa aiuterà la Juve a risparmiare qualche milione di euro che tornerà utile al club per pagare la penale prevista per l'annullamento della tournée in Messico. Ieri, a quattro giorni dalla partenza, la Signora ha comunicato il forfait «a causa della riprogrammazione della prima parte della preparazione». Niente Supercopa Tecate, dunque. Il tour americano della squadra, che domani ritroverà i nazionali, sarà limitato all'ICC negli Stati Uniti contro Barcellona (sabato 22 a New York), Psg (il 26 a Miami) e Roma (il 30 a Boston).
© RIPRODUZIONE RISERVATA