Sinner al Roland Garros, l'indizio del coach sulla presenza a Parigi: cosa ha pubblicato Cahill

Sinner non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi

Sinner al Roland Garros, l'indizio del coach sulla presenza a Parigi: cosa ha pubblicato Cahill
Sinner al Roland Garros, l'indizio del coach sulla presenza a Parigi: cosa ha pubblicato Cahill
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2024, 14:20

Jannik Sinner tiene i tifosi con il fiato sospeso in vista del Roland Garros. L'italiano, ritiratosi a Madrid e Roma per un problema all'anca, si sta curando al J-Medical di Torino e spera di tornare in tempo per il secondo Master dell'anno, seppur non in condizioni ottimali.

Sul suo stato di salute le informazioni sono poche. Il team di Sinner vuole aspettare e valutare i progressi prima di prendere una decisione. A dare un indizio importante sulla sua partecipazione però ci ha pensato uno dei due allenatori dell'altoatesino, Daren Cahill. 

Cosa ha pubblicato Cahill

Dopo aver annunciato il viaggio verso Monte-Carlo per raggiungere Sinner, Darren Cahill ha pubblicato oggi una racchetta appoggiata su un campo di terra battuta, con sopra le palline griffate Roland Garros 2024.

Insomma, se non è un annuncio ufficial, poco ci manca. L'obiettivo è ovviamente quello di partecipare, ma senza affrettare i tempi rischiando uno stop più lungo che possa peggiorare la situazione. Il torneo di Parigi comincerà il prossimo 26 maggio.

Bertolucci: notizie rassicuranti

Le notizie che arrivano da Torino su Sinner «sono rassicuranti», ha detto l'ex tennista Bertolucci. «Sembra che tutto vada bene e a giorni proverà a riprendere la racchetta in mano con l'ok dei medici. - spiega Paolo Berltolucci a Sky - Una cosa è certa (ride): d'ora in poi non ascolteranno più Jannik, che vorrebbe giocarle tutte sempre, ma sarà lui ad ascoltare più i consigli del suo team e dei medici. Se tutto andrà come si spera e se sul campo risponderà nel modo giusto, allora andrà a Parigi. Non sarà in perfette condizioni visto che non si allena da due settimane ma l'importante è riprendere. Se deve diventare numero uno, è giusto che accada in campo». Jannik ha infatti la possibilità di diventare numero 1 al mondo anche senza giocare. Succederà nel caso in cui Djokovic non dovesse raggiungere la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA