Sport e giochi: Consultinvest, Lube
e Clementoni al fianco del Salesi

Il pronto soccorso dell'ospedale Salesi
Il pronto soccorso dell'ospedale Salesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 19:57
ANCONA - La Consultinvest Pallacanestro Pesaro, la As Volley Lube e l'azienda Clementoni insieme per il Salesi.  Il progetto è stato presentato questa mattina dal presidente della regione Marche Luca Ceriscioli: «Da quest'anno le maglie che indosseranno i campioni del basket e del volley che porteranno in giro per l'Italia e l'Europa avranno il logo della fondazione Salesi». «Perché l’attenzione e la vicinanza della Regione - aggiunge il presidente - verso famiglie e bambini che ne hanno più bisogno è costante e si attiva anche attraverso iniziative come questa che, donando visibilità alla struttura, concorrono a rafforzarla per il bene più prezioso che è la salute dei bambini». 
Ad oggi, sono 11 mila i ricoveri ordinari e 22 mila e 500 gli accessi al pronto soccorso dell’’Ospedaletto dei bambini’ come è stata definita la struttura pediatrica nata nei primi del ‘900 e divenuta di riferimento non solo per le Marche ma per altre cinque Regioni limitrofe. 

Per presentare il progetto sono intervenuti il presidente della Consultinvest Basket Pesaro, Ario Costa, l'amministratore delegato e vicepresidente AS Volley Lube, Albino Massacesi e Pierpaolo Clementoni: insieme a rimarcare la bellezza dell’iniziativa che, nello straordinario connubio gioco-sport, sensibilizza e trasmette un messaggio di serenità ai bambini bisognosi di cure e alle loro famiglie. «Lo sport ha la grande forza di appassionare ragazzi e bambini, abbiamo il dovere di supportarli in una fase difficile per la loro vita» ha detto Ario Costa che ha aggiunto: «Metteremo sulle nostre sovramaglie il logo del Salesi e attiveremo varie iniziative per promuovere al meglio questo messaggio positivo». Collaborazione accolta con piacere dalla Lube che intende partecipare attivamente e farà entrare gli atleti nella struttura ospedaliera, «perché la pallavolo è uno sport che coinvolge molto le famiglie» ha detto Massacesi.  Consolida la partnership con il Salesi l’azienda Clementoni che, dona da tempo giochi ed ha attivato l’esperienza dell’operatore ludico, uno psicologo vicino ai bimbi nell’affrontare la vita dell’ospedale. «Ora realizzeremo un gadget ludico il cui ricavato andrà alla Fondazione Salesi» ha affermato Clementoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA