Scontro frontale tra auto e suv a Cagliari: morti due ragazzi. «Andavano contromano». Altri due feriti in ospedale

Secondo la prima ricostruzione della dinamica fatta dagli agenti della Polizia Locale, verso le 3.30 una Peugeot 207 ha preso contromano via Vesalio scontrandosi contro una Maserati

Scontro frontale tra auto e suv a Cagliari: morti due ragazzi. «Andavano contromano». Altri due feriti in ospedale
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2024, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 10:18

CAGLIARI - Tragico incidente nella notte a Cagliari: due persone hanno perso vita in uno scontro frontale tra una suv Maserati e una Peugeot che, secondo le prime ricostruzioni, ha imboccato la strada in contromano. Una delle due vittime è un ragazzo di 20 anni che era alla guida dell'auto. L'incidente è avvenuto attorno alle 3:30 in via Vesalio, all'altezza del civico 22, non lontano da uno dei ritrovi notturni per i giovani.

Il giovane alla guida dell'auto è morto sul colpo

Secondo la prima ricostruzione della dinamica fatta dagli agenti della Polizia Locale, verso le 3.30 sotto una pioggia battente una Peugeot 207 ha preso contromano via Vesalio scontrandosi contro una Maserati.

Nell’impatto terribile ha perso la vita il conducente della Peugeot: ferito grave anche il passeggero che è poi deceduto in ospedale, che si trovava nel sedile davanti (trasportato in ospedale dai soccorritori del 118 arrivati con diverse ambulanze in via Vesalio) Grave anche il terzo amico che si trovava sull'utilitaria. Ferito in modo non grave anche il conducente della Maserati.

Un altro è deceduto in ospedale

Sale a due il bilancio dei morti dell'incidente stradale di questa mattina, alle 3.30, in via Vesalio a Cagliari, non lontano da una zona di locali notturni molto frequentata dai giovani nel weekend. Uno dei feriti - ancora non sono state rese note le generalità - è deceduto all'ospedale Brotzu dove sono stati trasportati i tre feriti: due giovani che erano a bordo della Peugeot 207 guidata dal 20enne morto sul colpo, e il conducente del suv Maserati. Secondo la prima ricostruzione della polizia locale, la Peugeot ha imboccato la via Vesalio in contromano all'altezza di una rotonda scontrandosi con la Maserati in un tratto rettilineo della strada.

«Incastrati nelle lamiere». Diverse ore per estrarre le persone dalle auto

I vigili del fuoco hanno dovuto operare per alcune ore per estrarre gli occupanti delle vetture e consegnarli alle cure del personale medico del 118 che ha portato i feriti all'ospedale Brotzu. Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, anche gli agenti della polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA