Alla Vuelle arrivano i rinforzi
Dagli Usa un acquisto "e mezzo"

Alla Vuelle arrivano i rinforzi Dagli Usa un acquisto "e mezzo"
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Luglio 2015, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:16
PESARO - La Consultinvest Vuelle Basket Pesaro ha sottoscritto un accordo con l’ala forte americana Shaquielle McKissic. McKissic è nato il 17 Agosto del 1990 a Seattle, è un esterno molto forte fisicamente e dotato di discreto atletismo, ha tra le sue caratteristiche una buona realizzazione con palleggio arresto e tiro, proviene dall’importante bacino del college di Arizona State; mastino in difesa, con ampi margini di miglioramento in ogni settore, predilige il gioco duro ed i contatti anche spalle a canestro o per conquistare rimbalzi.



L’ultimo anno ad Arizona State (12 punti, 5 rimbalzi e quasi 2 assist) lo ha lanciato in orbita NBA regalandogli minuti in Summer League con i Sacramento Kings. McKissic ha alle spalle una storia di forte disagio sociale che è riuscito a superare con l'aiuto della pallacanestro. Così commenta il direttore sportivo della Consultinvest, Stefano Cioppi “Shaquielle è un ragazzo con una determinazione spropositata che gli ha permesso di raggiungere il successo con la pallacanestro, dotato di una enorme passione per questo sport come si evince dall’energia che mette quando è sul parquet: il basket lo ha salvato e gli ha dato la possibilità di redimersi dopo un’adolescenza difficile.



Molto vicino anche l'ingaggio della guardia Semaj Christon, giocatore ha disputato l'ultima stagione ai Blue in D-League segnando 18.8 punti con 3.8 rimbalzi e 5.8 assist. Christon ha anche segnato 15.6 punti di media con 6.8 assist alla Summer League di Orlando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA