La Maceratese vince 2-1 a Lucca
Colombi fa doppietta al Porta Elisa

Forte esce di pugno durante la partita di Lucca
Forte esce di pugno durante la partita di Lucca
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 22:55
LUCCA - La trasferta di Lucca ha messo fine al momento difficile della Maceratese, vittoriosa per 2-1 con pieno merito, anche se la Lucchese ha attaccato molto di più.
Alle parole e alle fantasie degli ultimi giorni aveva messo un freno la presidente Tardella, adesso la risposta è arrivata anche dal campo, visto che la Maceratese si è imposta per 2-1 grazier a due contropiedi micidiali (ma anche in altre occasioni i biancorossi hanno sfiorato il gol con le loro ripartenze) e a una difesa ordinata e pressochè insuperabile, che ha perso la testa solo nei primi 5' della ripresa

La squadra di Bucchi è passata in avvio di partita grazie ad un veloce contropiede di D'Anna, che si è involato sulla fascia destra e ha tirato in diagonale da poco dentro l'area. Il portiere toscano non ha trattenuto il tiro e sulla sua corta respinta si è avventato Colombi, che ha segnato a porta vuota da pochi passi.

Dopo il gol la Lucchese si è portata in avanti, ma la difesa della Maceratese non ha sofferto in maniera particolare ed anzi in un paio di occasioni si è resa pericolosa in contropiede.

In avvio di ripresa invece i biancorossi sono apparsi distratti. Dopo meno di un minuto la Lucchese ha sfiorato il pareggio per due volte, nel primo caso un miracolo di Forte ha salvato la porta biancorossa, sul proseguimento dell'azione è stato il palo a salvare la Maceratese a portiere battuto. Dopo appena 2 minuti la Lucchese ha usufruito di un calcio di rigore che Terrani ha realizzato spiazzando Forte.

Dopo il gol subito la Maceratese ha cercato di scuotersi ed ha impegato meno di un quarto d'ora a ripassare in vantaggio, di nuovo in contropiede, sfruttando una discesa velocissima di Kouko, che poi ha servito Colombi smarcato sulla sinistra. Il centravanti ha stoppato e di sinistro in diagonale ha freddato il portiere avversario, segnando il secondo gol personale.
Da lì in poi la Lucchese si è riversata in  avanti, ma è stata pericolosa solo un paio di volte, così come la Maceratese, che in contropiede ha avuto anche l'occasione per triplicare

La Maceratese torna quindi alla vittoria dopo un periodo poco felice, confermando e consolidando il terzo posto ad un solo punto dal Pisa, impegnato domani ad Ancona. La capolista Spal a Pistoia ha invece vinto 1-0 segnado negli ultimi minuti e rendendo vane le speranze dei tifosi maceratesi di accorciare le distanze anche con la vetta.                                                                            
© RIPRODUZIONE RISERVATA