La Samb gioca bene e diverte
ma il Parma pareggia su rigore

Il tecnico Ottavio Palladini
Il tecnico Ottavio Palladini
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 19:10

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Dobbiamo affrontare il Parma con serenità e con la testa giusta, consapevoli che incontriamo una grossa squadra. Andremo in campo per fare la nostra partita senza concedere tanto agli emiliani». A poche ore dalla sfida con il Parma, il tecnico della Samb Ottavio Palladini fa capire quelle che sono le direttive che sono state impartite alla sua squadra per fronteggiare al meglio oggi (ore 14,30), al Riviera delle Palme, la compagine del tecnico Luigi Apolloni.

 

 

Al Riviera delle Palme, che oggi si prennuncia una bolgia con almeno 6mila spettatori, si affronteranno due formazioni in salute. La Samb è reduce da tre vittorie consecutive nelle altrettante ultime gare ed il Parma, dopo il rocambolesco scivolone interno con la capolista Venezia, si è riscattato e ha conquistato due successi. C’è grande curiosità per capire come Palladini vorrà sviluppare la partita sotto l’aspetto dell’approccio. La Samb aggredirà subito la squadra emiliana? Oppure attenderà le mosse del Parma per poi cercare di colpire nelle ripartenze? «Dipende dall’atteggiamento che avrà il Parma e dai momenti della partita – risponde Palladini -. Dovremo capire quando dovremo andare a prenderli alti oppure quando concedere loro qualcosa. Una cosa è certa: cercheremo di far ragionare il meno possibile la squadra di Apolloni. Dovremo sfruttare i punti deboli dei nostri avversari, ed essere concentrati per 90’ perchè non dobbiamo regalare niente».
Probabili formazioni. Samb(4-3-3): Frison; Di Flippo; Mori, Radi, Pezzotti; Lulli, Berardocco, Sabatino; Mancuso, Sorrentino, Di Massimo. All. Palladini. Parma (4-4-2): Zommers; Garufo, Canini, Lucarelli, Nunzella; Nocciolini, Giorgini, Corapi, Scavone; Calaiò, Evacuo. All. Apolloni. Arbitro: Fourneau di Roma.



LA PARTITA  SAMB-PARMA 2 -2
----------------

Grande coreografia al Riviera delle Palme per la supersfida con il Parme ed entusiasmo che cresce ancora al 13' quando io rossoblù si portano in vantaggio con Mancuso. E' una Samb che piace e che diverte ma c'è anche il Parma che riesce a reagire dopo lo svantaggio raggiungendo il pareggio con il bomber Nocciolini che firma la rete dell'1-1 al 36'. E con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.

E' una partita intensa, di fronte due protagoniste del campionato. Avvincente il primo tempo, intensa anche la fase iniziale della ripresa con la Samb che torna a ruggire al 53' per il 2-1 che manda in visibilio il popolo rossoblù. Di Filippo supera Nunzella sulla corsia sinistra del Parma e serve Mancuso, assist a Lulli e gran botta di destro sotto l'incrocio dalla lunga distanza.

Non c'è un attimo di tregua, il Parma non ci sta e si porta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva quando il cronometro segna l'84': il 2-2 matura su calcio di rigore con Calaiò che trasforma dagli undici metri e con la squadra di Palladini adesso anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Radi.
Tensione anche nel recupero: la Samb in dieci resiste e stringendo i denti riesce a difendere il 2-2 nonostante il secondo "rosso" sventolato a Lulli che costringe i padroni di casa a finire la partita in undici contro nove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA