Samb-Maceratese da non perdere
Che sfida tra Palladini e Giunti

Un'immagine del derby dell'andata a Macerata vinto dalla Samb 2-1
Un'immagine del derby dell'andata a Macerata vinto dalla Samb 2-1
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2016, 22:55 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:03
SAN BENEDETTO - Tornare alla vittoria. È l’obiettivo che si pone di raggiungere domani la Samb nel difficile derby casalingo contro la Maceratese che inizierà alle 14.30. È dal 19 novembre che la squadra di Palladini non riesce a conquistare i tre punti (1-0 a Lumezzane), mentre risale a una settimana prima l’ultimo successo al Riviera delle Palme e in quell’occasione fu il Teramo a uscire battuto. Un successo nel derby consentirebbe alla Samb di poter affrontare con maggiore serenità la lunga sosta del campionato, che ripartirà il 22 gennaio. Sfida molto delicata per Palladini, anche lui sotto esame dopo le esternazioni del presidente Fedeli. Il tecnico sambenedettese non avrà molte alternative in difesa a causa delle assenze di Mori e Di Pasquale per squalifica e di Ferrario per infortunio. Pronto al rientro il ghanese Ntow sulla fascia sinistra, Pezzotti potrebbe essere il terzo attaccante del tridente ma in ballo c’è anche Di Massimo. Tavanti sarà impiegato sulla destra, mentre al centro della difesa ci saranno Di Filippo e Radi. A centrocampo rientra Sabatino.

La Maceratese arriva all’appuntamento con una buona serie di risultati positivi e con la consapevolezza che le cose migliori finora le ha fatte nelle gare esterne. Dei 24 punti ottenuti sul campo (tre di penalizzazione a parte), ne ha conquistati ben 13 in trasferta. Il tecnico Federico Giunti è orientato a dare spazio a Palmieri al fianco di Colombi in attacco, con Turchetta alle loro spalle. Sulla fascia sinistra difensiva ci sarà invece Broli, a centrocampo tornerà titolare Quadri.

Sono 22 i precedenti in campionato a San Benedetto: 7 vittorie della Samb e 2 della Maceratese, ben 13 i pareggi. La Maceratese non vince al Riviera delle Palme da 50 anni, precisamente dalla stagione 1966/67 quando si impose per 1-0. L’arbitro non sarà più Capone di Palermo che è stato colpito da un’influenza: al suo posto è stato designato Antonello Balice di Trapani. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA