Rossi: «Ho meno punti ma sono
più forte rispetto all'anno scorso»

Rossi: «Ho meno punti ma sono più forte rispetto all'anno scorso»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 16:47
ROMA - Un anno in più sulle spalle, ma anche più competitivo rispetto al 2015. Così si vede Valentino Rossi, in avvicinamento al gp di Assen (Olanda) che quest'anno per la prima volta si correrà domenica e non sabato. Nonostante un anno fa fosse leader della classifica mondiale ed oggi solo terzo, il campione di Tavullia è convinto di essere in uno stato di forma crescente e di avere una moto migliore.

«L'importante è essere veloce alle due della domenica pomeriggio - dice il 37enne pilota della Yamaha, vincitore di due delle prime sette gare - Questo ho pensato in tutta la mia carriera. L'anno scorso ho lottato per il titolo fino all'ultima gara, ma a volte in gara non ero veloce come Lorenzo e Marquez. Quest'anno mi sembra di essere più forte, anche se ho meno punti. È un buon momento, mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva. E mi piace molto il pneumatico Michelin perchè è l'ho usato molto in carriera, quindi mi è familiare».

Per ora la lotta al titolo è ristretta a Honda e Yamaha, ma Rossi vede emergere Suzuki e Ducati: «Ad ogni gara questo Mondiale diventa più combattuto, impegnativo ed interessante». Domenica si corre ad Assen, su una pista che mette Rossi particolarmente a proprio agio: ci ha vinto nove volte, sette delle quali in MotoGp, l'ultima l'anno scorso. «Ho approfittato di questa breve pausa per riposare un pò e ora sono pronto per la prossima gara - le parole di Valentino sul sito della Yamaha Movistar -. Amo Assen, è una delle mie piste preferite, ma questo non significa nulla, perchè ogni gara quest'anno è molto aperta ed incerta. Non ci resta che rimanere concentrati, cercare di lavorare nel miglior modo possibile e vedere cosa succede. A Barcellona abbiamo avuto una buona gara e anche il test è andato bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA