La Vuelle cerca un pivot e un'ala
Prime scelte sono Ross e Ivanov

La Vuelle cerca un pivot e un'ala Prime scelte sono Ross e Ivanov
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 15:28
PESARO - Mercato caldo a Pesaro per la Vuelle Consultinvest, alla affannosa ricerca di uno o due rinforzi all'altezza. Nonostante in serie A ci sia ormai da anni una sola retrocessione, per i pesaresi rimanerci è sempre più difficile, viste le difficoltà di budget che portano all'allestimento di organici sempre meno competitivi. Quest'anno si pensava di avere più tranqulliità ed invece le cose rischiano di andare peggio.

Due dei cinque americani ingaggiati infatti (Shelton e Walker) si stanno rivelando un flop, mentre un terzo (McKissic) ha salutato baracca e burattini ed è andato in Corea quando ha ricevuto un'offerta molto migliorativa. Per sostituire di fatto tre giocatori la società si è mossa ingaggiando Daye, che all'esordio si è preso tante responsabilità ma di fatto ha pagato il pedaggio della "prima volta", facendo un sonoro cilecca. Ora Costa e Cioppi sono alla ricerca di un pivot e di un'altra ala, per poter poi salutare i deludenti Shelton e Walker.

Per quanto riguarda il pivot si fa il nome di Dejan Ivanov, l'ala potrebbe essere Laquinton Ross. In entrambi i casi si tratterebbe di scelte di ottimo livello, la speranza è che il cassiere sia in grado di garantire per due contratti non leggerissimi, sempre ammesso che i giocatori riescano a liberarsi e non ricevano offerte più sostanziose da altre società.
Nel frattempo la squadra comincerà domani ad allenarsi in vista della sfida casalinga all'Umana Venezia. Paolini lavora in particolare per inserire al meglio Austin Daye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA