L'Ascoli ritrova anche Altobelli
Difesa da inventare contro il Novara

Daniele Altobelli pressato da un avversario durante Ascoli-Cesena
Daniele Altobelli pressato da un avversario durante Ascoli-Cesena
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 20:54
ASCOLI - Prove tecniche di partita stamattina per l'Ascoli di mister Devis Mangia che ha fatto allenare i giocatori sul campo dell’Eco Services di Castel di Lama. Dopo il recupero di Carpani, anche Daniele Altobelli è tornato ad allenarsi insieme al gruppo ed è quindi disponibile per la partita di sabato ore 15) al Del Duca contro il Novara, che sarà arbitrata da Fabio Maresca di Napoli. Il centrocampo dell’Ascoli Picchio sta lentamente recuperando le sue pedine ed è al completo. Il ghanese Addae e Giorgi hanno scontato il turno di squalifica, Carpani e Altobelli sono guariti dall’infortunio muscolare. I problemi sorgono in difesa, dove mancheranno gli infortunati Antonini e Canini ma anche gli squalificati Percorini e Milanovic. Sempre out anche il portiere Lanni, così come Cacia, anche se l’attaccante alla fine potrebbe farcela.

Un bel rebus per l’allenatore Mangia che dovrà trovare le giuste misure a un Novara che sta viaggiando a mille, considerate le ultime cinque vittorie di fila. A prescindere dall’avversario, l’Ascoli dovrà fare risultato ad ogni costo, altrimenti le cose diventerebbero molto più complicate, in attesa del mercato di gennaio. Urgono rinforzi: servono soprattutto un terzino sinistro e un centrocampista che abbia un’ottima visione di gioco e che sia anche bravo in fase difensiva.

Intanto, da oggi sono in vendita i biglietti per assistere alla partita Livorno-Ascoli, in programma mercoledì prossimo alle 20.30. Il costo è di 12 euro, il circuito di riferimento è Bookingshow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA