Castan operato, rimosso il cavernoma
La Roma: "Leandro, ti aspettiamo"

Leandro Castan (LaPresse)
Leandro Castan (LaPresse)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Dicembre 2014, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 19:03
ROMA - Intervento riuscito per Leandro Castan: dopo tre ore e mezzo di operazione, il cavernoma al cervello è stato rimosso. Il difensore della Roma si è risvegliato e respira spontaneamente, rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodichè la prognosi potrà essere sciolta.



«Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato - si legge nel bollettino medico diffuso dalla Roma -. L'intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l'ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico». «Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l'intervento» spiega quindi la nota prima di sottolineare che «Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell'esito dell'intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodichè la prognosi potrà essere sciolta».



LA ROMA: "A PRESTO, TI ASPETTIAMO" «Forza Castan, ti aspettiamo presto sul campo!». Questo il messaggio d'incoraggiamento che la Roma ha inviato via Twitter a Leandro Castan, operato questa mattina per la rimozione di un cavernoma alla testa. La società, assieme al cinguettio, ha anche invitato i tifosi giallorossi a inviare il proprio in bocca al lupo al difensore brasiliano attraverso l'hashtag #ForzaCastan. E l'incoraggiamento a Castan arriva anche dal resto del mondo del calcio: «Sei un guerriero ForzaCastan», scrive sul social network l'ex colonna della difesa milanista e della Nazionale Franco Baresi. Dall'altra sponda calcistica di Milano ecco «un in bocca al lupo! Ti aspettiamo presto sul campo» firmato Fc Inter.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA