Ancona, prima volta in Italia: paziente fatto "allenare" prima di essere operato al cuore con assistenza meccanica al circolo. Dimesso dopo un mese

Lunedì 20 Novembre 2023, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:41 | 1 Minuto di Lettura

Lavoro di squadra nella miglior struttura pubblica d'Italia

Il direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari – prof Marco D’Eusanio - specifica: «La perfetta sinergia tra cardiologi e cardiochirurgi ha permesso, dal lato del paziente di avere la migliore cura possibile e risolvere il suo problema di salute, dal lato dell’heart team di mettere in campo e condividere le competenze distintive di ciascuno necessarie a realizzare l’eccellenza a vantaggio degli utenti».

Gli fa eco il direttore generale dell’AOUM, Armando Marco Gozzini: «Il riconoscimento di migliore struttura ospedaliera pubblica d’Italia è proprio il risultato di un lavoro sinergico. Oggi, più che mai, è impossibile concepire un io senza un noi e la procedura messa in campo dai nostri cardiologi e cardiochirurghi ne è una dimostrazione. Il mio grazie è rivolto a tutti gli operatori: cardiochirurghi, cardiologi, emodinamisti, anestesiti ma anche e soprattutto agli infermieri e ai fisioterapisti che hanno contribuito all'ottimo risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA