ANCONA La campagna abbonamenti 2023-2024 dell’Ancona viaggia spedita. Quota cinquecento è stata già superata dal pubblico biancorosso che sta sfruttando il periodo promozionale voluto dalla società che, dall’apertura del campagna del 21 luglio, terminerà il 15 agosto. Prezzi tra i più bassi della categoria, almeno in questa fase “di lancio”, capaci di proporre addirittura una curva nord a 5 euro a partita (100 euro l’abbonamento, ridotto Under 18 € 50, Donne e Over 70 € 70) per le diciannove sfide casalinghe che attenderanno il Cavaliere armato. Per il resto si va dai 120 euro totali della gradinata (ridotto Under 18 € 50, Donne e Over 70 € 70) fino ai 250 euro della Tribuna d’onore passando per la tribuna laterale a 140 euro (ridotto Under 18 € 50, Donne e Over 70 € 100). Dopo il 15 agosto i prezzi dovrebbero aumentare, ragion per cui in tanti stanno cercando di sfruttare la situazione. Alla base della scelta “popolare” ci sono tre fattori: la voglia di raggiungere duemila tessere da parte del club, le difficoltà per i tifosi derivanti dai continui cambi d’orario a causa delle televisioni e le tariffe più che convenienti dedicate a donne, giovani e anziani. Vista la situazione i 1130 abbonamenti dello scorso campionato potrebbero essere agevolmente superati.
Impennata ad agosto
Secondo Silvia Trillini di Tabaccheria Art e Glamour di via Torresi, uno dei punti vendita convenzionati DiyTicket per sottoscrivere l’abbonamento, agosto potrebbe essere il mese dell’impennata: «In tanti stanno aspettando la paga mensile, per questo dico che i primi di agosto potrebbero far registrare numeri importanti.
Gli anziani al seguito
Per Enrico Ferraro della Curva del Tabaccaro (altra rivendita DiyTicket) c’è un elemento importante dal quale partire: «Mi ha impressionato il dato degli anziani over 70. Sono tanti e il numero è destinato ancora a crescere. Molti di loro, e lo dico perchè li conosco personalmente, si erano allontanati dall’Ancona e si stanno riavvicinando. Sicuramente il nucleo storico della tifoseria, nonostante gli anni bui, c’è sempre stato ma il Cavaliere sta ritrovando tanta gente che aveva perso per strada». Poi un ringraziamento: «Oltre alla società che è sempre disponibile ci tengo a dire grazie anche agli operatori di DiyTicket sempre pronti a intervenire ogni volta che si crea un problema. In quest’era dei biglietti “digitali” è importante poter contare su queste certezze, in tanti stanno vincendo anche il cambiamento. Tutti noi siamo cresciuti con il botteghino, oggi le cose sono cambiate».