Quinzi e Travaglia in crescendo
nella classifica Atp di fine anno

Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2016, 19:28
ANCONA - Gianluigi Quinzi e Stefano Travaglia in campo maschile, Camila Giorgi e Alice Balducci in quello femminile.
Sono questi quattro  i migliori tennisti marchigiani nelle classifiche di fine anno, anmche se sulle reali origini di Camila Giorgi ovviamente bisogna sempre fare dei distinguo, visto che Camila è nata a Macerata da una famiglia sudamericana e ci ha vissuto fino all'età di 6 anni, per poi cominciare a girare il mondo, senza più tornare dalle nostre parti.
Quinzi, 21 anni da compiere tra poche settimane, ha chiuso al numero 291, suo best ranking di sempre, l’ascolano Travaglia è arrivato al 326. Dietro di loro nella classifica maschile Atp troviamo Matteo Melchiore poco prima del numero 1000, quindi Giacomo Miccini 1364, Samuele Ramazzotti 1453, Daniele Giorgini 1487 ed Edoardo Lamberti 1767.
Parlando al femminile Camila Giorgi ha chiuso un opaco 2016 al numero 83 del mondo. Dietro di lei la chiaravallese Alice Balducci (511) e la civitanovese Alice Savoretti (831).
A livello individuale sia Travaglia che Quinzi sono stati tra i protagonisti del circuito da 10.000 dollari, vincendone 7. Dei 34 vincitori italiani, dietro il primatista Riccardo Bellotti (9 vittorie), ci sono proprio Stefano Travaglia con 4 ed il sangiorgese Gianluigi Quinzi con 3 vittorie. Travaglia, 24anni, si è imposto a Reggio Emilia ed in ben 3 tornei disputati a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Gianluigi Quinzi ha vinto a Szeged (Ungheria), a Kiseljek (Bosnia) e ad Oslo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA