La nuotatrice cinese delle facce buffe si accascia
in diretta dopo la gara: ecco cosa le è successo

Fu Yuanhui
Fu Yuanhui
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Agosto 2016, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 21:08

Si è procurata fan in tutto il mondo grazie alla sua simpatica e buffa reazione dopo aver vinto il bronzo nei 100m dorso femminile, stavolta la nuotatrice cinese Fu Yuanhui è tornata nuovamente alla ribalta grazie a un video. L'intervista è stata girata subito dopo il termine della finale nella staffetta, in cui la ventenne si è posizionata quarta, e rilasciata alla CCTV. Anche in questo caso ci ha regalato qualcosa di insolito. 
 



Mentre la giornalista si avvicina per raccogliere la sua dichiarazione, l'atleta porta le mani allo stomaco e si accascia a terra, in preda a quello che sembra essere un forte dolore. Tanto che l'intervistatrice le chiede "ti fa male lo stomaco?". La giovane risponde di sì, e senza preoccuparsi della trasmissione in mondovisione, spiega che si tratta dei dolori mestruali: "Ieri notte mi sono venute le mestruazioni e ora mi sento molto stanca", detto, per poi aggiungere immediatamente: "Ma questa non è una scusa, non ho nuotato bene come avrei dovuto".

Quello delle mestruazioni in ambito sportivo è un vero e proprio tabù, che Fu Yuanhui ha sfatato con spontaneità, aumentando ancor più la sua popolarità internazionale. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA